Sono abbastanza convinta che , escluso il Natale , questa sia la nostra unica e prima tradizione di famiglia ; da sempre , da prima dei bambini porto Sebastiano a fare visita ai cimiteri  è una tradizione a cui sono molto legata fin daquando ero piccola e che vorrei portassero nel cuore anche i miei bimbi . Da quando poi è nata la nostra primogenita il tour è diventato abbastanza classico prima Valpolicella e poi Lessinia attraversando la montagna da Fosse a Bosco , con una foto che speravo diventasse una tradizione sul muretto del parcheggio del  cimitero di Fosse … ah c’è una vista sulla lessinia stupenda da lì ma ..

.

.

la nostra signorina ha ormai 3 anni e si rifiuta di fare le foto  di rito con il papà ! E così se lo scorso anno non abbiamo potuto fare la foto causa troppa nebbia quest anno non l abbiamo potuta fare causa bambina in no mentre l ometto dormiva ! fa niente ci riproveremo l anno prossimo!

.

…foto con papà no, foto con le mucche si!

Seba poi voleva anche rompere un altra tradizione ..una radizione molto importante .. il pranzo ..

.

.

aveva vogli di andare in malga dopo una passeggiata ma mamma mia quanta gente c’era a camminare ieri sui monti lessini ..mai vista così tanta .. credo sia davvero molta la paura da lockdown  per evitare luoghi sovraffollati abbiamo deciso di lasciar perdere le normalmente isolate malghe e andare a Bosco in paese dove con somma gioia del nostro palato siamo andati a mangiare al nostro solito ristorante dell uno novembre ( viva le tradizioni !) si stava così bene fuori che abbiamo deciso di sederci all aria aperta così non abbiamo disturbato nessuno e non abbiamo mangiato vicino a nessuno ( ansia Covid ..)avevamo mangiato fuori al primo uno novembre della nostra bimba, giusto riperlo anche per il bimbo!

.

.

.

Siamo comunque andati dentro a sbirciare un pò..si sono rifatti il look c’è un nuovo angolino divani, hanno cambiato le tovaglie è sempre molto bello.

.

.

.

Lo devo ammettere, sono molto legata a questo posto perchè ricordo era agosto, ero incinta della nostra 3.5 , e i futuri nonni ci hanno ospitati a Bosco e poi a cena in questo bel posticino e ricordo che in bagno ho trovato un fasciatoio con i pannolini per neonato..non vedevo pannolini da più di 20 anni e mi sono emozionata!

 

come sempre tutto super, buonissime le tagliatelle sia le mie al ragù che le sue integrali con funghi e salsiccia , è buonissimo anche il piatto per bambini !)

quest anno poi a differenza dello scorso anno che c’era un super nebbione , siamo riusciti ad andare al parco giochi di bosco dove ci hanno raggiunti i nonni ..

.

Altre due copse che sono diventate tradizione senza rendercene conto..acquisto di libri di natale nella bellissima libreria del apese e acquisto di maglioni nel bazar che Seba adora

Giornata super finita però con una piccola disavventura … niente di grave a bosco il cancello Di casa non si apriva più .. non sapevamo proprio come uscire con la macchina ma perfortuna la domenica a bosco lavorano tutti e così il problema è stato risolto !!

Gli scorsi anni: