Ci siamo ricaduti e ci abbiamo riprovato .. questo settembre ci siamo regalati una fuga di un paio di giorni in Istria nel meraviglioso campeggio dove già nel giugno 2019 avevamo dormito , quella volta in un bungalow questa in una tenda glamping . Già penso sempre nel 2019, quando quindi viaggiavamo 3 più pancione ,avevamo sperimentato una di queste  tende glamour  ma solo per una notte , questa volta invece abbiamo passato più notti in tenda e in questo modo abbiamo potuto capire un po’ meglio quali sono , per noi , i punti di forza e i punti deboli di queste soluzioni .

.

.

Direi di partire dai contro così poi chiudo in bellezza ..

  • quando c’è luce la tenda fa entrare la luce quindi al mattino presto se volete dormire la situazione è un po’ fastidiosa
  • quando c’è caldo entra il caldo e che caldo ! Quando fa freddo fa davvero freddo e quindi servono più coperte
  • la prima volta non avevamo il bagno in tenda e per questo dovevamo uscire o tenere la pipì tutta notte , cosa non facilissima con una bambina ! Questa volta avevamo il bagno in camera !
  • le tende glamping incuriosiscono sempre tutti e così la loro zona e spesso molto visitata dagli altri utenti del campeggio che sbirciano queste strutture così glamour
  • questa volta abbiamo preso una tenda su due piani … follia con due bambini piccoli
  • le tende glamping non si chiudono normalmente con una chiave ma hanno due lucchetti con zip  e quindi anche riaprire la porta diventa un lavoraccio ! Si devono aprire i due lucchetti aprire tutta là zip e tirare su e arrotolare l apertura della tenda

.

.

i pro

  • le tende glamping si trovano spesso in una zona più green dei campeggi e spesso godono di viste da sogno , come in questo viaggio .. fare colazione con la vista mare del nostro tavolino era un sogno
  • la terrazza del nostro secondo piano era meravigliosa
  • l idea di sapere che si sta provando qualcosa di diverso !

.

Dopo due anni abbiamo deciso di tornare nel bellissimo Istra premium camping resort

 

questo si conferma un super campeggio, moderno è pieno di attrazioni sia per adulti che per bambini .

.

il parco piscine è qualcosa di spaziale, dalla piscina per bambini piccoli con la vela a far ombra perché i  nostri bimbi vanno ben protetti ai super scivoli che tanto ricordano i parchi acquatici alle normali piscine per nuotare , quest anno siamo stati anche nella bellissima spiaggia del campeggio e da questa si vede l isola della preistoria che io però ho detto ai nostri bambini essere l isola dei pirati, quest isola è normalmente un attrazione per i ragazzi sopra i 14 anni . E non scherzo è una piccola isola difronte alla spiaggia dove è stato ricreato un ambiente preistorico per i ragazzini . Già nel precedente post avevo decritto la bellezza del mini club diviso in più spazi per fasce d età.

.

 

.

.

.
Non solo bellissimi parchi gioco per i bambini ma a ben cercare si trova anche un bagno pubblico con scivolo interno .. incredibile lo so !

.

.

.

.

C’è un bellissimo liston con piccoli alimentari e degli ottimi ristoranti che completano il tentativo di non far venire mai voglia di uscire dal campeggio !  Noi abbiamo riprovato quello di pesce e anche la forneria  che fa una pizza molto buona e il fantastico ristorante istriano , in quest ultimo abbiamo mangiato davvero molto bene anche se .. causa mal di pancia della nostra bambina abbiamo iniziato la  cena al ristorante e l abbiamo terminata nella nostra fantastica tenda !

.

.

.

 

.

Vivere in tenda glamping è in esperienza sicuramente affascinante non pratica ma affascinante! Poi se si va in campeggi belli come questo tutto diventa ancora più super  e magari si trovano camper come questo..che poi diventa l attrazione principale per i maschietti!

.

 

e voi l avete mai provata?? qui vi racconto la nostra prima esperienza in tenda gflamping..sempre nel lontano 2019