Come ogni anno e come  vuole la tradizione, anche  ieri,  uno novembre io e Seba siamo stati in visita ai morti,  l emozione in noi era tanta poichè questa uscita rappresentava anche la prima volta in montagna di Rachele Andrea, le mie origini sono infatti da parte paterna montanare e per questo finiamo sempre il nostro tour di cimiteri in Lessinia. Gli scorsi anni, dopo le nostre visite ci aspettava una bella camminata tra le montagne (che poi  essendo noi due golosoni  si concludeva con pranzo in malga) ma ieri vista la new entry abbiamo optato per una semplice passeggiata in centro al paese di Boscochiesanuova . Boscochiesanuova, così come Fosse, fa parte dei comuni della Lessinia, una zona geografica delle prealpi situata nelle provincie di Verona, Trento e Vicenza.

Boscochiesanuova è sempre stato un paese a vocazione turistica ed offre ai suoi visitatori diverse soluzioni ristorative, alberghiere, un cinema  ed il palaghiaccio, Fosse, il paese dove è nato il mio papà, non ha praticamente nulla, solo negli ultimi anni ha aperto un maneggio ma tutto si ferma lì, Boscochiesnuova ha un bellisismo centro mentre Fosse praticamente non lo ha, il paese è attraversato da una strada; così dopo aver mostrato alla nostra bambina la casa dove è cresciuto il suo nonno io e Seba abbiamo deciso di dirigerci verso Bosco, che è poi il paese dove lui sognava di vivere da bambino e che è dove speriamo che la nostra Rachele Andrea possa passare diversi pomeriggi a correre  libera tra le vie del centro e a piroettare nella pista del palaghiaccio, ne parlavamo proprio ieri, Boscochiesanuova è infatti un paese uno dei pochi, in cui ci sentiremmo tranquilli nel saperla andare in giro da sola, e magari fanasticavo ieri, correre  a prenderci i kfraften alle 16..si perchè una tradizione da cui Seba non si tira mai indietro anzi, si butta dentro, è quella di mangiare i kraften caldi alle 16.00 alla pasticceria Valbusa..

io non amo molto questi bomboloni ma ieri ho voluto assaggiare la crema ed è davvero molto molto buona.Ieri è stato molto buffo perchè siamo usciti dalla pasticceria alle 16.30 e  abbiamo notato una coda ..tutti verso la pasticceria, speranzosi di fare una ghiotta merenda dopo la messa.Noi prima di questa sosta abbiamo pranzato in un ottimo ristorante che si trova in centro al paese , oltre ad avere una sala molto accogliente all interno, ha una bellissima terrazza esterna, ed è qui che abbiamo iniziato il nostro pranzo,

abbiamo pensato, mentre c’è il sole e lei non si lamenta gustiamoci l aria pura, poi spostiamoci dentro se il clima peggiora, e così è stato.

.

Purtoppo siamo arrivati tardi in paese, con una bambina piccola tutti i tempi si prolungano, e così, essendo la cucina chiusa, abbiamo potuto mangiare un tagliere nulla di caldo,ad ogni modo, eravamo già stati qui in estate e posso assicurare che la cucina è ottima.

La prima volta che ero stata in questo locale ero ancora  icinta e ricordo che in bagno mi aveva colpita la presenza di un fasciatoio con i pannolini ad uso gratuito, così io incuriosita ne avevo aperto uno  poi rimesso al suo posto,  oltre al posto per cambiare il bambino è anche disponibile uno spazio per allattare…tooop per noi mamme.

Per i più golosi merita una visita anche terra cimbra, una bottega che vende prodotti tipici della regione …si noi siamo passati anche di li!! Ieri tra l altro era il primo mese di vita della bambina e tra i regali che ha ricevuto per questo importante appuntamento, un paio di scarpe di lana natural wool, che fanno tanta invidia anche alla mamma! pensate proprio per le sue escursioni al fresco!!

eh già..perchè mamma e papà sono già pronti a portarla alla scoperta della montagna, un altra montagna, altre vette d’altronde la scelta del modello del passeggino è frutto del desiderio di fare tante lunghe escursioni tra tutti i tipi di terreno, siano essi vigneti, spiaggie o rotte montanare!