Per noi non è autunno e non è novembre senza una bella escursione in Lessinia e non tra le mucche bensì tra …i cimiteri , dovrebbe essere così per molti ma purtoppo l appuntamento del primo di novembre con i nostri morti è sempre meno importante , noi invece sentiamo così tanto questa data  che se non riusciamo a rispettare il giorno giusto,  posticipiamo alla domenica, proprio come  è successo questo anno.  Questa gita che  a molti potrebbe sembrare noiosa  è diventata per noi così importante e bella da essere diventata senza ombra di dubbio la nostra prima tradizione di famiglia,della nostra piccola famiglia  a tre.

.

Non si può negare che siamo fortunati i cimiteri a me cari si trovano in posti fantastici abbracciati dalle colline della Valpolicella o dalle montagne della Lessinia , godono di panorami stupendi e di simpatici vicini (cavalli e mucche!), proprio l ambiente che li circonda ci permette di unire all utile il dilettevole con leggere e piacevoli passeggiate tra il verde che si concludono sempre con super pranzetti, quest anno poi ci siamo anche lanciati alla scoperta di nuovi parco giochi! E poi abbiamo conquistato il giardino della nonna sulle due ruote

Tutto questo Prima di gustare un ottimo pranzetto nello stesso ristorante dell anno precedente, e se nel 2017 abbiamo mangiato fuori solo affettati poichè siamo arrivati molto tardi, quest anno ci siamo goduti un ottimo pranzetto, passanndo però la maggior parte del tempo nel piccolo spazio per bambini sotto le scale che portano alle camere dell albergo. Stiamo invecchiando e così non abbiamo mangiato proprio tanto, io dei super gnocchi di malga al tartufo Seba carpaccio e tagliatelle al ragu di coniglio davvero molto buono..

.

da notare nella foto i super maccheroncini al ragù portati da casa per la piccola.

Niente dolce perchè a Bosco è d’obbligo mangiare i kraften appena sfornati alle 16 nella pasticceria Valbusa e siccome noi eravamo davanti alla pasticceria valbusa già alle 15.50 e non sapevamo come trascorrere i 10 minuti di attesa ci siamo buttati nella bellissima libreria difronte .. ne siamo usciti con un super bottino !

E poi .. non si è a boscochiesanuova se non si pattina sul ghiaccio noi non potendo abbiamo osservato i pattinatori mentre la nostra piccola si scatenava nelle danze!

Bosco Chiesanuova dista non più di 40 minuti da Verona e  da sempre metà amata dai cittadini in inverno regala magici paesaggi innevati in estate regala un bel po di fresco quando la città diventa invivibile ecco quindi i miei 3 posti imperdibili nella perla della lessinia :

Pranzo o aperitivo all hotel leon d’oro

merenda ore 16  i kraften appena sfornati dalla pasticceria Valbusa

 

shopping la bellissima libreria pensieri belli