La vacanza a Fuerteventura è stato uno dei super  regali di Seba per i miei 34 anni,

Io sinceramente non avevo mai messo nella mia wish list dei viaggi le isole canarie, e questo perchè la mia testolina collegava queste ad un turismo da pensionati. ma come spesso succede ero in errore.

è vero ci sono tante persone anziane che visitano quest isola ma..ci sono tanti surfisti anche!!e non solo comunque.

Ma poi perchè Fuerte?

Perchè ad Ottobre il tempo è ancora bellissimo, il sole splende e scotta ! L’ acqua dell oceano non è freddissima e si possono fare un sacco di bagnetti (ecco ero spesso sola perchè non è neppure caldissima!)

Perchè per noi è comodissima da raggiungere in aereo e con voli non troppo cari ( noi abbiamo volato con Ryanair da Orio al serio )

Perchè diciamoci la verità, la vita da loro non è cara  e si mangia dell ottimo pesce spendendo poco, la benzina costa pochissimo e per la gioia dei ragazzi non ci sono poi bellissimi negozi in cui fare shopping e perdere la testa!

Perchè sono definite le Hawaii europee ( il paragone è troppo gentile anche se l isola è bellissima)

Perchè, come altre isole vulcaniche , offre un paesaggio lunare per noi incredibile

Perchè si possono provare spiaggie con sabbia chiara e  finissima (le dune) ma anche  spiaggie con sabbia nera vulcanica.

Perchè si può vivere la natura selvaggia e allo stesso tempo trovare resort bellissimi.

e perchè ci sono tantissimi perchè che vi lascerò scoprire leggendo i miei post!

 

Dove dormire a Fuertventura.

Non saremmo Roby e Seba se in 5 notti non avessimo cambiato almeno due alberghi nell isola.

Questa nostra decisione si è rivelata ottima perchè così abbiamo potuto vivere  e conoscere meglio le due zone frequentate da turisti molto diversi.

Le prime due sere abbiamo dormito a Morro Jable, più a sud non avremmo potuto spingerci!.

Qui abbiamo optato per un mega albergone e attenzione abbiamo prenotato l albergo in servizio di mezza pensione.

Questa scelta che non si addice molto a noi è stata frutto di uno scherzo di Seba nato nella sua testa quando in Nuova Zelanda gli ho detto “Seba sono stanca non ne posso più delle nostre super tirate ho bisogno di una vacanza di totale relax..”

Purtroppo lui mi ha presa troppo alla lettere.

Così in questa zona non siamo mai usciti a cena :-(, non perchè entusiasti di quella dell hotel ma perchè se ce l hai cosa fai?? Butti via i soldi?

La cosa più bella in questo hotel era la vista della nostra camera. Fuori dalla stanza  avevamo un giardino con vista mare incantevole ..bellissimi gli aperitivi da questa terrazzina privata…per non parlare poi del cactus, dalla forma molto fallica! eheh

Nel sud dell isola il turista tipo è tedesco, quindi è normale che tutti parlino in tedesco , mentre al nord ci sono per lo più inglesi e francesi.

Al nord abbiamo dormito in un villaggio di una catena francese, per l appunto!

Questo è stato scelto per gli scivoli e anche qui c’è un altro  aneddoto.

è dalla nostra prima visita alle Hawaii che soffro perchè nel super hotel di Turtle Bay non ho fatto gli scivoli nella bellissima  piscina dell hotel,  era arrivato il momento di rimediare!

Gli scivoli erano bellissimi e divertentissimi ma ho preso di quelle botte sulla schiena!A fatica riuscivo a dormire la notte!

Il villaggio che si trova davvero in mezzo al nulla, è enorme e anche purtroppo in alcuni punti un pò abbandonato, noi avevamo una casetta bellissima con giardino e anche da qui i tramonti erano incantevoli.

 Le piscine in questo villaggio sono spaziali, non solo quelle per bambini con scivoli e onde, ma anche quelle per adulti.

La cosa più bella di questa scelta è stato in realtà il fatto che ci ha permesso di scoprire una strada non asfaltata che porta da El Cotillo a Corralejo,  una strada sterrata lungo il mare con vista spettacolare e  tanti surfisti!!