E così è arrivato , anche quest anno è arrivato il primo appuntamento della stagione con la neve e quest anno ha avuto proprio un sapore diverso  e non solo perché a  causa del  Covid non eravamo tra le montagne preferite di Seba  ma anche  perché era la prima volta da camminatore per il nostro ometto ( credo proprio che dell anno scorso non abbia molti ricordi ! Anche se lui era propio bello bello tra la neve !)  .

.

.

Quest anno sta andando così , niente sciate tra le Dolomiti per il papà e tanta lessinia , che poi ci sta vista la moda del vintage perché non risfoderare la tanto amata San Giorgio ??!! San Giorgio è una località in lessinia nel comune di Boscohiesanuova molto apprezzata per sciare dalle famiglie veronesi negli anni 80/90 .. ancora ricordo le interminabili code per arrivare e poi per tornare a casa recitando il rosario in auto con mia zia ..Oggi è  centro fondo Altalessinia. Infatti da questa località parte una pista da fondo che entra nel comprensorio della Translessinia,  è molto apprezzata dagli amanti delle ciaspole e  sono anche presenti molte zone in cui praticare liberamente l’attività di slittino.

.

.

.

L’ emozione ieri era tanta  e tanta era la nostra voglia di far provare la magia della neve al nostro ometto in effetti molti ci hanno dato dei pazzi ad andare su perché era prevista una brutta giornata ma noi abbiamo pensato meglio andare che non andare .. insomma a Verona piove da giorni vuoi mai che a tutta quell altezza non stia nevicando  ??!! Ammetto che arrivati a bosco dove non si vedeva nulla di bianco stavo perdendo la speranza ma poi eccola lì la neve L abbiamo trovata e ce la siamo goduta poco ma ce la siamo goduta !

.

.

.

 

Con i nostri bambini più che bardati e  uno slittino che era dei cugini abbiamo affrontato sotto la pioggia ( che fastidio ) la neve . Le parole di lei e la faccia di lui dicevano solo una cosa che freddo .. e dopo le belle fatiche le gioie specialmente per il papà ( che è un golosone ) ci siamo fermati per il pranzo e abbiamo fatto una super scoperta .. il rifugio branchetto .

.

.

.

anche il menù del pranzo aveva un sapore diverso dal dapore , il sapore della lessinia e non della valgardena , niente spatzle ma gnocchi  di malga così tipici della nostra della lessinia niente strudel ma torta di mele e per me salame al cioccolato al posto dellakaiserschmarren che tanto amo!   !

.

.

.
magiche scoperte nella magica provincia di  Verona !