Svegliarsi, a fatica, la domenica mattina  e chiedere al proprio ragazzo di affontare 3 ore di viaggio andata e 3 ritorno, in auto per andare a provare un brunch vegano e per lo più in Toscana, patria della ciccia, può sembrare un pò una follia, e forse lo è ma non lo è così tanto  se si pensa che il locale è stato aperto da una carissima amica e che comunque il brunch è stato fenomenale!

La mia idea iniziale era in realtà quella di passare il fine settimana in toscana, ma non solo il meteo non mi aiutava molto nel convincere Seba..( le previsioni davano pioggia sia sabato che domenica ) a rendere più difficile l opera di convincimento  si è aggiunta un pò di sfortuna con la macchina, che diciamo era out of work.

Domenica però ci siamo svegliati  non pioveva e la macchina c’era e quindi perchè non andare?

Tra l altro era l ultima giornata della stagione per il ristorante e ci siamo detti “o è oggi o mai più” e così siamo saltati fuori dal letto e siamo partiti in direzione Pietrasanta.

Pietrasanta è un bellissimo paese nell entroterra della Versilia, non dista molto dal mare ed in ogni sua via, piazza si può respirare arte.

Questo paese è infatti famoso per lavorazione del marmo e bronzo e per richiamare a se moltissimi artisti. Tra tutti il più celebre

Botero, questo famoso scultore e pittore colombiano ha qui ricevuto  la cittadinanza onoraria.

 Non solo Botero, ma anche tante altre sculture, gallerie, botteghe rendono la passeggiata nel centro del paese davvero piacevole

Dopo esserci sgranchini le gambe, siamo stati accolti nel meraviglioso ristorante vegano, dove oltre alla cucina vegana, il recupero è un tema molto importante.

reciclo di orli e merletti implasticati per diventare tovagliette, reciclo di tavoli resinati con orletti, recupero di un locale stupendo .

Non sono di parte quando dico che questo è un ristorante ottimo e ben curato in tutto.

Il mio brunch è iniziato con un buonissimo estratto con pera ,sedano e finocchio ( prodotti che io personalmente adoro )

e un estratto di luppolo… una delle mie bevande preferite  eheh

 

Abbiamo poi optato per la condivisione  di un veggie burger, e un piatto brunch con avocado toast, pancake con sciroppo d acero, mini cupcake, yogurt di soia con granola e frutta fresca e un buonissssssssimo tofu strapazzato con verdure

Satolli ma golosi, abbiamo pensato che anche se sazi lo spazio per assaggiare ancora qualcosina c era e così abbiamo ordinato la buonissima buddha bowl, un insalata strepitosa, non riuscivo a smettere di mangiarla!

Non solo cibo buonissimo, ma anche una grandissima cura in tutti i dettagli, un giardino estivo da favola, bella pavimentazione, bagni da favola, insomma tutto bellissimo

Dopo l ottimo brunch e l ancora più ottima compagnia, abbiamo deciso di andare a vedere il mare..
 perchè si sa Seba non ne è un grande fan mentre io lo adoro e cerco di convertirlo a questa mia passione.

Il mare  d inverno è uno spettacolo, senza ombrelloni, così selvaggio, libero.

Insomma una domenica speciale per la quale devo ringraziare quel folle che per vedere un mio sorriso, e un sorriso della nostra cara amica, ha affrontato 6 ore di auto!!