Se vi trovate a Bogotà di domenica e volete fare qualcosa di speciale..date retta a me prendete la settima, arrivate al centro commerciale Santa Barbara e andate ad impazzire di shopping al mercado delle pulci de usaquen

Ma andiamo con ordine, cos’è la settima? La settima è una strada che ogni domenica viene bloccata al traffico e che attraversa tutta la città, permetendo quidi ai suoi abitanti di percorere questa strada in bici, a piedi, in roller on in skate..io da grande amante di queste iniziative, non potevo non lanciarmi in una bellissima passeggiata…bella lunga eh..infatti Seba ogni tanto preoccupato che ci fossimo persi mi mandava a chiedere informazioni!!

per me è stato molto facile trovare questo mercato perchè si trova proprio dietro il centro commerciale Hacienda Santa Barbara, quindi un luogo che non passa inosservato e dove passavo molti pomeriggi da bambina.

 

Il nome Hacienda è dovuto al  fatto che questo centro commerciale è realizzato in quella che una volta era una hacienda, ovvero una grande azienda agricola con terreni sia per il pascolo che per l agricoltura,  una parte del centro commericale è realizzata proprio in essa e si vedono il portone , lo stile architettonico. Inaugurato nel 1989 in passato è stato molto importante, oggi soffre un bel pò la concorrenza di centri commerciali più giovani.

fatalità per il Natale nella corte del centro commerciale aveva luogo un bellissimo mercatino natalizio stile tedesco sponsorizzato da Luftansa con lezioni di tedesco, birra, bretzel

Proprio dietro all hacienda si trova la piazza di usaquen dove ogni domenica si svolge il emrcato delle pulci di Usaquen. tutte el domeiniche molti artigiani, giovani artisti , venditroi si ritrovano nella piazza per vendere i loro prodotti che vanno dai più tradizionali, come le bellissime Mochilla ad oggetti più particolari.

 

Non solo bellissimi prodotti di artigianato ma anche ballerini, tra questi anche la sottoscritta eheh, maschere,  streetfood

Inoltre siamo stati fortunatissimi perchè proprio in quel fine settimana si svolgeva il Bazart, un evento di artisti, designer locali all interno di una bellissima corte che si affaccia prorpio sulla piazza principale.

In poche parole una bellissima domenica a zonzo tra le strade di bogotà e per chi se lo chiedesse devo dire che il mercato così come anche percorrere la settima a piedi è stato assolutamente sicuro.