Auckland è stata una città per me difficile da inquadrare , tanto mi hanno conquistata subito Chirstchuch e Wellington, tanto di primo impatto mi ha lasciato un pò di amaro in bocca Auckland, ma questo solo all inizio !

Nelle prime passeggiate mi è sembrata una città super incasinata ( perdonatemi il termine ) e sporca, sarà forse perchè qui risiede una grandissima percentuale della popolazione e questo rompe un pò con la magia della quiete delle altre località.

è stato solo il primo impatto perchè poi passegiare tra le sue vie, scoprirne angoli verdi meravigliosi, vedere le sue vele..è stato bellissimo.

Tra l altro in questa città abbiamo passato una delle serate più divertenti della vacanza…

Eravamo molto indecisi l ultima sera in NZ non sapevamo se visitare la città o andare al concerto degli acdc ..perfortuna ha vinto la voglia di scoprire,e  dico perfortuna perchè il concerto iniziava alle 5 di pomeriggio…….cosa stranissima per noi!!

Ma andiamo con calma

step uno, dove dormire ad Auckland

Noi in realtà abbiamo passato ben 3 notti in questa città.

La prima in zona aeroporto era proprio solo per dormire, non essenodici voli nella notte per l isola del sud.

Siamo arrivati in NZ alla mezzanotte locale circa, avevamo prenotato un hotel ibis budget, a 5 minuti di distanza dall aeroporto, molto facile da raggiungere con shuttle.

Seba ovviamente che ha zero pazienza voleva chiamare un taxi, ma con un pò di attesa, grazie al cielo, è arrivato il bus e abbiamo raggiunto la nsotra stanza.

il check in è stato lunghissimo visto che siamo arrivati in molti assieme e noi eravamo gli ultimi della coda, la stanza era mini ma cosa ancor peggiore per me , con letti separati! Seba era chiaramente super felice.

La zona in cui si trova è perfetta per iniziare il viaggio on the road, vicina all aeroporto e vicina ad un grande supermercato, dove fare provviste pwr il viaggio!

e non solo.. vicino si trova anche un posto super per fare colazione al mattino.

Il secondo hotel che abbiamo scelto non ricordo proprio il nome, comunque molto buono  e in posizione centrale con personale gentilissimo , anche qui due letti separati ma..enormi il doppio rispetto a quelli dell ibis e in questo hotel non mi è per niente dispiaciuto avere un super letto tutto solo per me

Per l ultima notte  Seba ha deciso  di chiudere la vacanza in bellezza prenotando un hotel super the langham auckland

con piscina in terrazza, mega lampadario, mega lusso.

Lo so fa ridere,anche qui letti separati ma in questo caso abbiamo chiesto di avere un letto matrimoniale.. l ultima notte no non volevo dormire tutta sola!eheh

La posizione dei due hotel in città  ( sono molto vicini ) è ottima,  noi siamo partiti dal super hotel e ci siamo ritrovati, senza cercarlo nel bellissimo Albert Park, un curatissimo giardino vittoriano  vicino all università con al suo interno bellissime residenze dell epoca vittoriana.

Tra l altro prima di arrivare al parco abbiamo assistito ad una sfilata un pò strana.

Giovani univeristari, credo alla fine del percorso accademico e professori che indossando la toga sfilavano, preceduti da cornamusa per le vie del centro..credo questo sia una sorta di rituale di addio all università. Ma se qualcuno ne sapesse di più..vi prego mi dica!

 

Mi è piaciuta moltissimo anche l iniziativa summer in the square auckland che ho visto in una piazza centrale della città, erba finta, sdraia, giganti forza 4..tutto per far vivere al meglio l estate in città .

Seguendo le vie del centro siamo poi arrivati alle vele, d’altronde non si può visitare Auckland e non andare al suo  porto, abbiamo visto palazzi stupendi, barche a vela da sogno.

Seguendo il porto siamo arrivarti fino al wynyard quarter, un nuovo quartiere residenziale e di ufficili super.

ecco io come guida della città di Auckland, non sarei proprio brava, perchè abbaimo vissuto questa città seguendo totalmente l istinto, non abbaimo rpeso una guida  estudiato dove nadrea ma siamo andati e poi abbiamo cercato di scoprire doev eravamo.

Forse avremo perso qualcosa di famoso o più speciale ma..a me piace scoprire così le città

Tra l altro avete visto quanto sono fighe quelle sdraia enormi con le ruote per essere più facilmente spostabili tra i binari???!!

Pur non essendo un ottima guida dal punto di vista fortemente turistico, posso dire di avere ottimi consigli per passare una serata mitica nella città

e su dove fare una super pausa pranzo a base di pesce low cost

Partiamo da questa

Abbiamo trovato camminando il mercato del pesce, qui c era una vasta offerta di luoghi dove mangiare, noi abbiamo optato per

oceanz seafood, perchè ci sembrava tra tutti un pò il più sbragato.

E il pesce è stato fenomenale, tant’è che io non sono proprio riuscita a resistere e dopo un primo assaggio ho fatto un secondo ordine.pesce troppo buono davvero.

 

ma adesso passiamo alla serata, il pezzo forte..

Iniziamo con il mio amato aperitivo.

Dove fare l aperitivo ad Auckland?’!!

Noi abbiamo scovato un super posticino

si chiama borther s beer e si torva in una posizione mitica, dista poco dal simbolo della città, la sky Tower che si può facilemnte ammirare mentre si sorseggia una buonissima birra accompagnata da questi mitici popcorn..voglio dire quanto sono simpatiche le facce dell orso con quel broncio che tanto mi ricorda quello della mai amata aristogatta??!!

 

Dopo un aperitivo he può essere in questo locale o in altri della zona, assolutamente imperdibile è la cena da Ika

qui offrono del pesce fenomenale.

Noi abbiamo mangiato tanto e  di gusto quanto non facevamo da giorni.

Pesce buonissimo, focaccia ottima.

Un pò lunga l attesa, ma è stato meglio, così con pennarelli e  carta che copriva la tavola, abbiamo giocato all impiccato..gioco che mi piaceva tantissimo da bambina in cui io sono forte e Seba è una frana eheheh

 

Sicuramente una delle cene più buone di tutta la vacanza!

se siete dei maschietti e  volete finire in belelzza sappiate che sopra al bar dell aperitivo si trova un locale di strip tease, noi lo abbiamo notato perchè il nostro taxista prima di caricarci ci ha chiesto di aspettare un attimoeepr scaricare la sua amica al lavoro!

e con questo credo di svervi detto tutto quello che ho scoperto in questa bellissima città!