La nostra ultima giornata intera nell isola di Kauai abbiamo deciso di rotolare verso sud per raggiungere la più remota delle spiagge dell isola.
Abbiamo superato la zona del canyon  e siamo andati  totalmente ad occidente  fino a raggiungere una strada sterrata, che con tutta sincerità faceva pensare “ma dove stiamo andando, ma siamo sicuri di quello che stiamo facendo..”

la nostra mitica jeep che in ogni isola ci ha aiutato ad affrontare ogni tipo di strada

8 Km di strada battuta che escono dalla copertura dell assicurazione, per raggiungere questa meravigliosa zona, molto frequenatata da campeggiatori,
con un permesso speciale si può infatti dormire in tenda nel parco .
Il parco ha acqua corrente, bagni, docce ma non ha negozi di alcun tipo.

Diverse sono le spiagge, e tutte meravigliosamente selvagge la prima che abbiamo trovato noi è un incantevole lunga distesa di sabbia.
Quando  abbiamo raggiunto questa spiaggia c eravamo solo noi un altra coppia ed una ragazza..la spiaggia era praticamente solo per noi e..in acqua c eravamo solo noi due..un sogno!
perfortuna abbiamo dato il via alle danze e dopo noi anche la ragazza si è lasciata trasportare dla fascino di queste acque !
Come dicevo non c’è assiurazione che copra quindi bisogna fare attenzione, avere una bella jeep e non fare i superhero che possono guidare con al loro auto  sulla sabbia a linea di acqua , come questa coppia disperata…

Dalle spiagge di questo parco sembra quasi si possa raggiungere a nuoto l isola dei fratelli robinson, Nihau.

Questo parco è composto da meravigliose spiagge selvagge che però non hanno zone d ombra, si soffre così un gran caldo e la posizione è tale che in estate si  superino i 40 gradi , già in inverno io stavo davvero morendo di caldo..
Il parco   riveste un ruolo importante anche nella mitologia hawaiana.
è un peccato che siano in molti a non visitarlo!