Dopo la nostra pausa nel birrifcio   vicino a Lahaina, abbiamo deciso di avventurarci verso nord
Il primo tratto di strada è stato stupendo, spesso interrotto da pause in spiagge meravigliose

a queste  non abbiamo potuto dedicare troppo tempo poichè la nostra vera meta era kahekili Highway   …….non appena ho letto di questa autostrada sulla guida l ho saputo………. è perfetto per me e Seba..anche troppo perfetta se devo dirla tutta..curve cieche, passaggi stretti,e strade serpeggainti  in cui davvero non si può guidare più veloci di 10 km all ora e poi lui, il lungo tratto dopo il villaggio di Kahakuloa ad una sola corsia con scogliere da un lato e uno strapiombo dall altro…nell affrontare questa strada io mi sentivo un pò come nel programma di nathional georgapich gli eroi del ghiaccio…non so se lo avete mai visto…….sono camionisti che affrontano con i loro mezzi strade quasi impossibili…così noi in questa strada da terrore in cui il cuore va in gola e speri di non incrociare auto o motorini come è successo più volte  a noi……devo confessare che questa strada la ricorderò per tutta la vita perchè è stata la prima volta che ho visto il mio ragazzo davvero in difficoltà e proccupato alla guida…anche se non lo ha voluto ammettere!

Come dicono tutte le guide,  La strada che prende il nome dall ultimo regnante delle hawaii,  non è adatta ai deboli di cuore, e molti noleggi di auto la sconsigliano / proibiscono.
Agli inizi degli anni 90 si erano cominciati dei lavori per asfalatre la strada, in effetti l inizio è con strada asfaltata,  ma poi ci si trova su terra e qui inizia la festa..
Nonostante il terrore e le preghiere affinche la strada finisse presto, ho comunque preferito di gran lunga per i paesaaggi e l atmostfera alal più famosa Road to Hana