Sapere di dover rinunciare al Portogallo a Giugno per andare in Puglia è stato per noi una sorta di piccolo dramma interiore..
Così abbiamo deciso che se ci toccava rinunciare al nostro paradiso dovevamo almeno dormire in un posto bello, tranquillo e tra la natura.
Chiaramente abbiamo subito pensato ai trulli..eravamo indecisi tra trulli e masseria….non puoi andare in puglia e non dormire tra i trulli no? eh infatti noi abbiamo prenotato una masseria!!!
che poi se devo essere del tutto sincera io. la differenza tra trullo e masseria non l ho ben capita..la nostra masseria aveva un trullo e molto bello!

Il matrimonio era  a Fasano in una masseria (senza trullo) molto molto bella, ma noi abbiamo deciso di stare un pò lontani e dormire  a Martinafranca..un paese che io già avevo visitato con la mia famiglia edi cui io avevo dei bellissimi ricordi.
La nostra masseria era chiaramente fuori dal paese, molto fuori ma proprio tanto tant’è che perfortuna avevamo il navigatore nel cellulare  altrimenti sicuramente non l avremmo mai trovata!
Siamo stati molto fortunati e molto viziati perchè abbiamo trovato, al momento dell arrivo, nel nostro appartamnto dei taralli vino di locorotondo e pomodorini della masseria..top!

e tra l altro noi avevamo prenotato una camera , ma avendo chiesto di poter dormire un pò più a lungo la domenica mattina il proprietario ha deciso di darci un appartamento per poter meglio godere dello spazio esterno…fenomenale..troppo gentile! ma si sa che i pugliesi sono troppo troppo gentili.

la terrazza fuori dal nostro appartamento
il salottino
la cucina

Meravigliosa a dire poco, la piscina

e fenomenale la colazione che, nei giorni di pioggia viene servita in una sala bellissima

nei giorni di sole sotto un grande olivo

La colazione è buonissima fatta sul momento con prodotti del posto, addirittura il sabato mattina ho mangiato fiori di zucca fritti con ripieno alla ricotta..

Qui sembra davvero di essere sospesi in uno spazio fuori dal mondo, immersi tra la natura e gli animali..specialmente i gatti! animali che io adoro..
Appena arrivati ho fatto amicizia con due gatti che sono diventati le mie bodyguard e dormivano fuori dalla mia porta!

Un posto incantevole che assolutamente raccomanderei a tutti e che mi piacerebbe davvero moto rivisitare.