La nostra prima giornata in Portogallo è stata dedicata alla scoperta delle zone sopra Lisboa..mete amate dai surfisti dove già in ottobre , senza una muta, è quasi impossibile mettere i piedi in acqua..l oceano portogehse si sa è ben ghiacciato!
Il giorno  dopo esserci limitati ad osservare gente in acqua, abbiamo deciso di farci un bel bagnetto..cosa impossibile a Lisboa e così ci siamo diretti in giornata vero il sud, in algarve.
Sveglia prestissimo (che noia) e via a tutta dritta verso le spiaggie del sud (4 orette di auto..)
La giornata che abbiamo trovato non sembrava però così bella specialmente dall auto..vedavamo un sacco di turisti vestitissimi pochi in spiaggia, nessuno in acqua.
Girando, come sempre , a caso, abbiamo però trovato un spiaggia, raggiunta dopo una bella passeggiatina,  dove si qualcuno prendeva il sole, ci siamo come loro sdraiati ed in effetti il sole batteva e bello forte!

E io super brave mi sono lanciata nelle acque godendomi un oceano solo per me…va detto qualcuno ha provato a seguire il mio esempio ma…era troppo freddo..
Dopo essserci ben scaldati e riposati avevamo ovviamente una voglia folle di tosta mista e cerca, ricerca abbiamo trovato un bar molto carino vista spiaggia..ma in realtà ero così cotta che non ricordo nulla..

non ricordo il nome della spiaggia, non ricordo dove abbiamo mangiato quindi in realtà non ho nessuna dritta per questa zona..
La sera rientrati a Lisboa ci siamo diretti una zona che ci piace molto, la LXfactory, io non avev molta voglia di una cena “impegnativa” come alla taberna 1300, posto che ci piace molto, e ho deciso di provare la cantina

questo locale per il look un pò finto trasandato mi aveva sempre incuriosita, poi leggendo da fuori pane fatto in casa ho pensato “va provato”..il mio ragazzo non era assolutamente daccordo, nel ristorante non c’era nessuno mentre i vicini erano pieni, però io mi ero un pò intestardita e ho sbagliato..abbiamo mangiato malissimo..peccato! poi i camerieri erano così scortesi che sembrava di essere in una candid camera ahah!!

ecco un altrò pò di foto fatte con il cellulare dell algarve