Quando si diventa genitori molte cose cambiano, tra queste una delle prime a subire delle variazioni è spesso la modalità di viaggiare, specialmente se si è soliti vivere delle avventure in modo rapido, senza troppe soste correndo su e giù per il paese che si sta visitando . Noi con Rachele abbiamo inziato a  respirare durante i viaggi, a fermarci un pò di più, a prenderci tempi più lunghi e così è successo quello che mai avrei creduto possibile. Pur non vivendo troppo lontani da Malpensa, siamo di Verona ci si può andare tranquillamente in giornata, per il nostro primo viaggio in aereo con lei abbiamo deciso di dormire vicino all aeroporto , cosa che mai avrei creduto possibile, ed è stato bello, molto bello svegliarsi per andare in viaggio e sentirsi un pò già in vacanza, provare a fare tutto con calma,  andare a visitare il lago vicino al motel dove dormivano..eh si perchè abbiamo dormito vicini, ma non attaccati, abbiamo preferito cercare una soluzione più economica ed è stato  bello perchè così abbiamo anche visitato il lago di prima mattina.

Dove abbiamo dormito

L idea di dormire in un motel non mi faceva nè caldo nè freddo proprio mi era indifferente ma Seba come al solito ha scelto un super motel, un motel , che specialmente se si ha la  fortuna di dormire nella nostra stanza , ha tutto il suo perchè

.

.

specchio enorme sopra il letto, che noi abbiamo usato solo per farci foto a tre, ma chissà gli altri ospiti cos hanno fatto, oltre al bagno dietro la camera da letto una mega zona jacuzzi, spettacolare..eh si avremmo potuto dormire in questo motel prima di avere la nostra piccola!

.

.

Per cena , essendo molto stanchi, abbiamo preso una bella piadina da mangiare in camera in una via vicina piena di ristoranti e fast food,.Il paese abbastanza deserto in inverno sembra molto visitato in estate vista la grande quantità di campeggie  ristoranti.

.

.

Green motel è un nome da segnarsi sull agenda  se si vuole dormire vicino a Malpensa senza spendere un capitale, un altro luogo da visitare  vicino all aeroporto (ma non al motel) è il centro, ad Arese, la dove un tempo sorgeva Alfa Romeo, si trova  oggi uno dei centri commerciali più grandi d Europa, ma non solo, anche la ex pista alfa romeo ha ripreso la sua funzione d origine ed ora  è possibile farci un giro!

Quando nel 2002 il complesso industriale Fiat Alfa romeo  chiuse come spesso accade  cadde in disuso, per anni diversi sono stati i progetti proposti per una riqualifica dell area, tutti senza successo fino a quando il gruppo proprietrio di iper  non ha acquistato l’intera area per realizzare un idea visionaria. Io davvero non amo i centri commerciali, ma alcuni meritano una visita anche solo per ammirarne il recupero e questo è uno di quelli, degno di grande nota anche l iper al suo interno..quasi mai ho visto un supermercato così bello e con così buone proposte anche di take away .. ottima sosta quindi per mangiare prima di raggiungere L aeroporto … si spende assai meno e si mangi molto meglio !!

.

.

.