Di Venezia non potrei mai essere una buona guida turistica, l abbiamo visitata totalmente a naso, evitando accuratamente le zone più frequentate dai turisti, in piazza San Marco ad esempio ci siamo fermati due minuti, onestamente io ci avrei passato anche qualche minuto in più ma Seba aveva fretta di andare alla mostra e la piazza era troppo piena per i suoi gusti..non vi dico poi la coda per entrare nella basilica.

Siamo comunque riusciti a fare una scoperta geniale, che abbiamo subito consigliato ad un amico che sarebbe stato a Venezia due giorni dopo.

Mentre ammiravo la bellezza di Venezia dalla piazza della super osteria bancogiro, ho notato delle persone camminare sui tetti e ho pensato “cavolo come possono essere li sopra”..presto detto..Seba con il suo occhio più attento del mio, ha capito da che palazzo vedevo le persone e siamo corsi lì.

Fondaco dei tedeschi è l ex palazzo delle poste, ora diventato centro commerciale di lusso, dal cui ultimo piano con apposita riserva si può ammirare Venezia dall alto.

Noi siamo arrivati che era sera e così abbiamo potuto assistere a questa meraviglia by night, il nostro amico, grazie alla nostra dritta, è potuto salire al mattino.

Date retta a me, entrate in questo meraviglioso palazzo, fatevi avvolgere dall eleganza dei bellissimi internie fate questo bigliettino..anche se doveste aspettare 2 ore, ne vale la pena..sia di giorno  che di sera l emozione che regala è unica.

L unica altra dritta che posso dare è quella di visitare la città o al mattino presto presto ..quando ancora la città non si è riempita dei numerosi gruppi, o la sera tardi, quando questi sono andati a nanna!

Per quel che riguarda il dove dormire, qui Seba mi ha davvero tirato un bello scherzo..

Quando abbiamo deciso di visitare Venezia io ho proposto di passare poi la notte a Treviso, città che io sogno da molto di visitare, ma Seba mi ha detto “no no ho trovato una super offerta all Hilton di Venezia andiamo lì” e così io sono andata a vedere il sito di questo hotel, davvero bellissimo e mi sono convinta ho detto ok dormiamo in Venice..e lì lui ha cambiato idea..abbiamo, anzi, ha optato per un hotel che non richiedesse l uso di una navetta per essere raggiunta, quindi un hotel non nell isola di Giudecca..io lo avrei ucciso quando me lo ha detto..ma lui ama la sua indipendenza..inutile dire che ha capito da solo di aver sbagliato..

Qu

Non ci è comunque andata così male come gaccio credere, visto che l hotel poi riservato dava su questo canale..ci sentivamo molto venesiani diretti diretti al canale, dalla porta laterale poi si poteva prendere la gondola.

Il costo del giro in gondola è dappertutto di 80,00€, noi non lo abbiamo fatto, ma devo ammettere che un bel pensierino l ho fatto..non amo prendere carrozze o altre vetture  molto turistiche quando siamo in vacanza, ma la gondola ti permettere di vedere la città da una prospettiva unica..

Venezia è unica, magica e ti ruba davvero il cuore..

thank you Venice