.

Racheleandrea ti è piaciuta Venezia ?
No ci sono tante scale … così abbiamo lasciato la città più bella al mondo , con queste parole  .. ma quando ti ricapita di vedere tua figlia rincorrere piccioni in  una piazza San Marco vuota ??!! Venezia con due piccoli bambini e due passeggini è pura madness e maldischiena, tanto tanto maldischiena ma dolori a parte ne è ben valsa la pena !

.

.

 

Dopo le nostre meravigliose giornate  a Cavallino

 

abbiamo giustamente deciso di visitare questa città così unica in una situazione altrettanto unica . Come spesso succede abbiamo deciso di visitarla a naso , seguire l istinto senza meta , anche perché musei ,beni fai e le altre meraviglie che la città offre erano chiusi perfino il fondaco dei tedeschi era chiuso . Fondaco dei tedeschi era stata una grande scoperta della nostra precedente visita alla città quasi 4 anni fa un palazzo oggi centro commerciale di lusso, che regala una super vista della città ma .. udite udite abbiamo scoperto un altro posto da cui ammirare Venezia dall alto : il decimo piano del parcheggio in piazzale Roma, parcheggio alle porte del centro di Venezia .

.

.

.

andando a naso siamo arrivati all ingresso sul retro della fenice .. bellissimo

memori della nostra prima volta insieme a Venezia abbiamo deciso di affrontare con 2 passeggini il ponte del rialto per pranzare in un bar di campo erberia . Purtroppo c’erano solo due locali aperti in tutta la piazza e non quello fantastico della precedente visita , abbiamo scelto quello con le sedie che più ci garbavano , che bello mangiare in questa piazza così affascinante!

.

.

.

Prima in realtà ci eravamo regalati una pausa ciccehhti in questa piazza, piccola anche troavta per caso e quasi vuota,  era presenete solo qualche veneziano.

.

acquisto top della gita ??!! Lo Swatch di Venezia

.

.

e così è volata una giornata tanto indimenticabile anche per il mal di schiena che mi ha accompagnata per una settimana !

.

.

.

.

 

Qua i nostri racconti di una Venezia più “viva ”