Con il suo centro storico,le sue lunghe  spiagge, i suoi mille colori , i ballerini di salsa nelle piazze principali i meravigliosi palazzi coloniali  Cartagena de las Indias risulta una meta perfetta per una fuga romantica.
 .
 .
 .
Non a caso io e Seba abbiamo deciso di festeggiare il nostro primo anno di fidanzamento in questa bella città del sudamerica.
In realtà è tutto un caso, non posso mentire!!eheh Però un caso fortunato, il viaggio in Colombia è stato un regalo per i miei 34 anni e non potevamo non visitare Cartegna una città così cara ai miei ricordi di infanzia.
.
Dopo la meravigliosa proposta a Singapore al Raffles hotel, stupendo palazzo coloniale nella tanto contemporanea città,  il fato ci ha portato in un altra bellissima località con molti palazzi dell epoca coloniale.
.
Abbiamo trascorso  a Cartagena 3 notti e siamo stati così fortunati da scovare la nostra prima sera un ristorante molto buono, che è diventato il mio preferito della citta tanto da averci cenato ben 2 serate su
tre.
.
 .
 .
il ristorante in questione si chiama Don Juan e si trova nel pieno centro storico, propone ottimi piatti di pesce e l arredamento è semplice ma allo stesso tendo trendy e chic.
Il proprietario del locale ne è anche lo chef ed ha a lungo lavorato nei paesi baschi in più ristoranti stellati, da qui la sua cucina ha preso una profonda incluenza.
 .
 .
 .
Oltre ai buonissimi piatti la cosa che più mi è piaciuta è stato il tovagliolo in Jeans, che dava un ulteriore tocco di contemporaneità e coolness alla cena.
.
 
 .
Non è un caso che anche se aperto nel 2009 il locale sia diventato molto in fretta un punto di ritrovo molto alla moda, infatti al mio rientro a Bogotá quando dicevo siamo stati lì tutti lo conoscevano, ma nessuno me lo aveva consigliato…meglio il piacere della scoperta!
Non sarei una buona veneta se prima della cena non avessi pensato ad un aperitivo e allora eccoci qua con due dritte per ottimi aperitivi. Molto più romantico e da favola, l’aperitivo fatto la sera in cui abbiamo festeggiato l importante anniversario (davvero è stato un caso, ma direi ottimo)all Hotel santa Clara quello che nel 1621 era un monastero ed  è stato   poiconvertito in struttura ricettiva. di lusso .Bellisismo il recupero degli spazi  così come da sogno la piscina. Si dice che il famoso scrittore Garcia Marquez fosse solito bere un bicchierino di agua ardiente
  .
.
.
Abbiamo provato ad entrare in altri palazzi per godere di una birretta, ma la sfortuna di tanti altri è il cortile troppo piccolo per fare girare l aria rendendo soffocante l’ambiente , in effetti da uno dopo esserci seduti siamo scappati perché non riuscivamo proprio a respirare, siamo scappati mentre aspettavamo di ordinare, non dopo aver bevuto!!
Altro posto molto bello dove fare l aperitivo è el baluarte San francisco javier, un locale che si trova al di sopra delle mura che  perimetrano il centro storico della città, questo risulta essere un posto perfetto per assistere al tramonto, più famoso e sempre lungo la parte superiore delle mura è il Cafè de mar, perfetto per trascorrere il dopo cena tra tanti, tantissimi turisti! Il cafè de Mar si trova lungo el baluarte de santo domingo e gode di una vista spettacolare.

Se poi siete dei romanticoni romanticoni non potete non finire la serata con un giro in carrozza..io però non sono così da fiaba e non ho voluto fare il giro