Se ancora non avete trovato un idea regalo per il vostro ragazzo per natale o  san valentino, sappiate che un giro nella pista del circuito di  Nürburgring potrebbe essere un ottima idea.

Noi abbiamo deciso di raggiungere Amsterdam in auto proprio per far fare un giro a Seba che, senza fortuna il ragazzo,  ha ricevuto un invito a girare nella pista con un pilota…non potete immaginare la sua felicità

La sua idea iniziale era quella di far fare un giro anche  a me, ma io lo devo ammettere ero un pò terrorizzata, c’era dell ansia già

prima di vedere il film “rush “, film bellissimo che vi consiglio non solo per quanto interessante e ben realizzato ma soprattutto per il figone che interpreta Hunt, io sono totalmente ignorante in materia formula uno e così guardando questo film ho scoperto che, non solo questo è il circuito più odiato dai piloti perchè nato per essere il più pericoloso ma anche che  qui Niki Lauda ebbe un gravissimo incidente prendendo addirittura fuoco..

 ad onor del vero una volta entrati nei box un pò di voglia di dire si mi è venuta ma a quel punto era troppo tardi,  anche perchè comunque il pilota amico di Seba aveva appena schiantato la sua auto e  quindi ha cercato un sostituto per far girare il suo ospite!

Fare un giro nel circuito con un pilota non è proprio economico, anzi , ma sicuramente il sorriso del vostro ragazzo vi farà pensare “woooow non l ho mai visto così felice!!”,.

 

Io ho visto Seba così emozionato, sorridente con questa luce negli occhi solo un altra volta. ovvero quando dopo la mia prima lezione di scii abbiamo scoperto che ancora qualcosa mi ricordavo delle rare sciate fatte da bambina e che non ero poi così male come pensavamo!Il prossimo passaggio sarà l arrampicata, vediamo un pò come va!

Una piccola nota informativa: l amico di Seba ha partecipato il giorno dopo ad una gara, questa gara consiste in 4 ore di giri d auto per il circuito, i piloti  possono essere due tre o quattro nel team le gare si svolgono sempre nel Nurburing,  in questo circuito piove praticamente sempre, qausi mai splende il sole!

Tornando a Nürburgring il paese è chiaramente famoso per il circuito ed il turismo qui è legato a mondo delle auto così hotel, ristoranti, negozi, sono tuttti collegati a questo mondo.

                                                                               Dove dormire

Noi abbiamo dormito Lindner Congress & Motorsport Hotel Nürburgring,un bellissimo hotel il cui il tema auto era in ogni angolo,

dalla testata nel letto, alle sedute nella zona bar, purtroppo non abbiamo potuto usufruire della zona spa perchè siamo arrivati tardi..tutta colpa della mia voglia di visitare e fare soste durante il viaggio on the road!!


Dove mangiare

Siamo arrivati nel paese con il buio e si era fatto davvero tardi, così siamo corsi a cena in un posticino dove lui già aveva cenato in passato. Il Gaststatte Persiani Patrizio Restaurant, l atmostfera che si respira in in questo locale, gestito da un signore italiano, è unica ci si sente catapultati nella reltà del  mondo delle piste non solo per i pezzi d auto gli autografi e  le foto sui muri, ma anche nell ascoltare i discorsi dei tavoli accanto , o nell osservare le persone sedute vicine, perlopiù qui si mangia davvero bene !! Il pezzo fortissimo il pane fatto in casa!

Il giorno successivo, dopo un ottima colazione, avendo appuntamento nel pomeriggio, siamo stati a visitare i resti del castello del paese, un gran bel castello medioveale..che sicuramente offre una meravigliosa vista..peccato per la nebbia!

Dopo ore e ore al freddo in attesa, finalmente Seba ha fatto il suo giro e inutile negare l attesa  e il freddo sono stati premiati dal suo sorriso.

                                                                     Come arrivare

Se decidete di raggiungere il Nurburing in auto vale la pena di allungare il percorso per fare il bellissimo passo alpino di Hahntennjoch a 1.894 metri  che collega l’Inntal superiore con la Lechtal tirolese.  Una meravigliosa strada panoramica ricca di curve e con pendenze fino al 18,9 %.

 

 Tra l altro se siete appassionati di soste on the road una visita ad Ulma  paese natale  di Einstein vale la pena.