Monaco è stata più volte nostra meta durante i nostri viaggi, per lo più durante roadtrips in Germania.

In realtà la prima volta che l ho visitata sono andata in giornata anni anni fa, quasi appena presa la patente ed in giornata!..Verona e Monaco non sono poi così lontane!
Dopo la prima toccata e fuga nella città bavarese le scuse per trascorrervi un altra piacevole serata sono state tante.. e sempre con il mio miglior compagno di avventure!
Abbiamo così scoperto tanti alberghi e tanti ristoranti e potrei dire che quest anno con la nostra visita abbiamo raggiunto il top..
turismo no, non ne abbiamo fatto..siamo infatti andati in Germania per partecipare alle bellissima fiera fr.e.e. fiera tedesca del turismo..anche se in tutta sincerità preferirei andare la prossima settimana a quella a Berlino che mi sembra essere una fiera molto bella ed interessante e assai più ricca…ma non posso.
Il programma iniziale era quello di andare solo per due giorni e poi scappare a Ortisei per sciare un pochino ma..abbiamo presto capito che ci conveniva restare in fiera fino alla fine.
Così abbiamo deciso di cambiare hotel..perchè trascorrere tutta la permanenza nello stessa struttura??!! forse per lo stress di non dover fare i bagagli..in effetti ma siamo passati dal bene al benissimo
Come spesso facciamo,  abbiamo deciso di alloggiare fuori dal centro, questo per spendere meno!
abbiamo pernottato le prime due notti all hotel hilton park, non vorrei offendere Paris ma perfortuna abbiamo cambiato e siamo passati spendendo 75,00€ a notte ad uno sheraton..bellissimo! fuori eravamo fuori ma avevamo una piscina sul tetto spettacolare ed una buona sauna
bellissimo sveglairsi al mattino, nuotare e poi fare la sauna..
Qui la prima sera ci è successa una cosa buffissima, dopo esserci sistemati per bene abbiamo deciso di visitare la struttura.
Piscina, sauna e vip room erano all ultimo piano così siamo saliti e lì tra il vedere una sala e l altra un signore ci ha aperto una porta che noi, abbiamo scoperto il mattino dopo, non avremmo potuto aprire con la nostra chiave, e qui..spettacolo c erano cibo e bevande illimitati..non ce la siamo sentita di uscire da questa stanza e così abbiamo banchettato di gran gusto. Grazie al signore che ci ha aperto e fatto accomodare! chissà poi perchè…forse un altro gesto di cavalieria come a Lake Tahoe ? non so..
Quindi dopo tante strutture visitate potrei dire..andate in questo hotel se trovate una buona offerta, mentre non andate all hotel eurostars , questo hotel è davvero pieno di escort.
Siamo stati qui lo scorso anno e già al momento della prenotazione il mio ragazzo non capiva perchè se si prendeva una stanza matrimoniale uso singola c era anche l offerta di prendere in più un accappatoio e ciabatte e lui non capiva..siamo andati in piscina e lì abbiamo capito..tante giovani scosciate con vecchi bavosi..
e va beh
comunque garzie  a questo hotel avevamo scoperto un ottimo ristorante  dove ovviamente siamo tornati ma….ne abbiamo anche trovato uno migliore..
il ristorante dello scorso anno era l Augustiner Keller ottima specialmente nella zona sottoerra, ma quest anno in macchina abbiamo adocchiato questo ottimo ristorante bavarese nella Wiener Platz (perfortuna il nome della piazza era facilissimo da ricordare) la Hoftbrauekeller davero ottima..tant’è che abbiamo cenato qui ben due sere di seguito…la seconda in realtà eravamo andati per un aperitivo ma poi una birra tira l latra e da un piatto di patatine con aperitivo siamo arrivati ad una cena completa con una buonissima kaiserschmarren per dessert

…è ufficiale in 4 giorni credo di aver preso 5 kili eheheh

La fiera è stata davvero bella, piena di novità inteerssanti per il turismo sportivo e tradizionale
Buono anche mangiare nei vari baretti della fiera..non come da noi dove di solito si mangia malissimo, ad esempio in questo streetfood abbiamo mangiato un ottimo hambuger al tofu

un pò di foto del reparto sportivo della fiera

un pò di foto folkloristiche della fiera

Dovevamo rientrare domenica sera ma…

questa era la nostra auto domenica…ha nevicato un pochino a Monaco domenica  eocsì abbiamo deciso di tracorrere un ulteriore serata in Baviera!