Quando si va in Nuova Zelanda non si può non pensare woooooow mangerò un sacco di  super pesce..è vero in molti dicono che si viaggia per vedere, ma non sta tutto solo in questo..insomma ci sono altri  sensi da coinvolgere o no??!! e se l udito l olfatto il tatto vengono coinvolti in modo molto naturale il gusto va un pò aiutato.

Io sono partita per la Nz un pò influenzata dalle Hawaii, scioccamante mi aspettavo acque calde e invece sono ghiacciate e pesce, pesce tanto pesce dappertutto..le mie aspettative sono state perfortuna deluse .. perfortuna ..perchè se fossero state le Hawaii 2 sai che noia..

L acqua ghiacciata l’ho sfidata più volte  e spesso da sola, anche se ho notato specialmente a Russel, che  non ero l unica triste per questa situazione..c erano un sacco di tedeschine tutte deluse  con guide delle migliori spiaggie della Neuseeland che per tirarsi un pò su mangiavano e pure io mangiavo e bevevo birra.

Della grandissima quantità di birrifici già ho parlato, tante etichette di birra a noi non conosciute e tanti birrifici nel nulla e probabilmente ho già un pò anticipato il mio dispiacere per la vasta offerta di pesce..fritto  e rare volte non fritto..in tutto questo ho un paio di posticini dove mangiare ottimo pesce  che assolutamente consiglierei a chi parte alla scoperta di queste due isole, raccomandando solo una cosa..se c’è la possibilità non fate come ho fatto io la prima sera   , se potete  non prendete pesce fritto dove si può non avere impanato…noi ad un certo punto eravamo così stanchi di impanatura che la toglievamo per goderci quello che stava sotto! Il primo locale che abbiamo provato e abbiamo assolutamente adorato è il ristorante del governors bay hotel, ottimo cibo con super vista, bel giardino e tante birre, molto frequentato da ragazzi locali. Si trova lungo la costa a circa mezz ora di auto dalla meravigliosa Christchurch ed il prezzo è medio

Altro locale che propone il pesce buonissimo, ma davvero buonissimo è a Takaka, quindi nella zona nord dell isola del sud,  il golden fries takeway che secondo google map è chiuso ma se andata nel punto in cui si dovrebbe trovare cioè all estremo della via principale, troverete un baracchino che serve del pesce fritto davvero eccellente, così buono che non saprete trattenervi dal bis. Il pesce viene servito su fogli di carta spessa e si mangia con posate di plastica chiaramente.Qui sicuramente abbiamo mangiato il miglior pesce dell isola del sud, buono semplice come piace a me ! e anche economicissimo

Al nord dell isola del sud abbiamo trovato invece un locale un pò più fighetto, sicuramente ben più fighetto..immerso nei vigneti della bellissima zona vinicola di Marlborough, abbiamo trovato per puro caso l ale house.Il locale è davvero molto bello. curato in tutti i dettagli e il cibo super, ho finalmente assaggiato gli asparagi della nuova zelanda ed è stato il locale migliore dove festeggiare la multa appena presa ehehh

Per quel che riguarda l isola del nord, ho forse qualche posticino in più da consigliare.Questo è dovuto al fatto che se al sud si trova l 1% della popolazione all nord si ha il 99 % e quindi ci sono sicuramente maggiori offerte! anche se poi alla fine la magia dell isola del sud e dei suoi locali al nord è difficile da trovare..difficile ma non impossibile..la cena più romatica di tutta la vacanza  è stata sicuramente al san marino motor lodge, la cena l abbiamo presa ad un take away per poi godercela in totale pace nella spiaggia dell hotel. quindi hotel san marino motor lodge cena presa al takeaway mangonui fish shop..davvero una magia.

Dirigendoci verso nord per raggiungere la 90 miles beachs abbiamo scovato un mitico take away con pesce di una bontà unica..se vi dirigete a nord dovete assolutamente fare una sosta da stumpy’s un piccolo locale con una vasta scelta di ottimo pesce e buon prezzo! Qui tra l altro eravamo gli unici turisti e abbiamo conosciuto dei signori locali che ci hanno riempiti di consigli!Anche qui come a Takaka  pesce viene servito su fogli di carta spessa.

Il locale davvero più mitico però è stato ad Auckland il ristorante Ika qui abbiamo mangiato come non mai, tantissimo e benissimo..innegabile il fatto che abbiamo scoinvolto la cameriera, lei ci guardava come matti mentre ordinavamo e diceva ma non ruiscirete mai a mangiare tutto quanto e ..invece ce l abbiamo fatta!! e senza fatica! Qui finalmente il pesce non era fritto ed era tutto così buono

 

Tutti passano per Auckland quindi date retta a me, fate una visita a questo locale.ah e poi sempre ad Auckand, al mercato del pesce c’è del pesce da paura.