Il più grande lago della Nuova Zelanda, ci ha fatto perdere la testa, tant’è che abbiamo passato ben due notti nella stessa località..incredibile per noi in un road trip dai minuti così contati! Chiaramente non saremmo Roby e Seba se avessimo passato le due notti nello stesso albergo e così dopo aver fatto il check in nella  nuova struttura  siamo andati alla scoperta del meraviglioso Tongrario Alpine Crossing, io matta avendo visto il campo da tennis , mentre depositavamo i bagagli, ho pensato che  che una volta rientrati avrei proprio voluto farla una partitina, con la mia bravuta pari a  meno 10! Oltre al fatto che sono una zappa, sarebbe stata molto dura giocare vista la stanchezza post percorso Rientrando dalla nostra escursione, non siamo riusciti a non fermarci per fare un paio di foto al bellissimo lago, io chiaramente ho anche provato a mettere un piedino in acqua ma c’era troppo freddo..quest acqua ghiacciata in NZ è una tragedia!!

Siamo così rientrati in albergo, io ero convinta comunque che un bagnetto in piscina lo avrei fatto..si va la c’era un vento così forte che ci simao rinchiusi in camera..per 10 minuti avevamo pensato  e invece..invece alla Tv davano taken 2 o 3 non ricordo più e da lì non ho capito più nulla..per quanto la mia testa dicesse “Roby devi uscire sei in NZ” ero totalmente rapita dal film!! Era oramai tardi e così abbiamo optato per una cenetta al mac, cena presa d asporto e goduta nel nostro albergo , che pensando ai posti dove avevamo dormito nell isola del sud, era proprio super lussoso.. Nel paese di Taupo c’era un bel fermento, tanta gente , emozione nell aria e abbiamo presto capito il motivo..c’era l ironman, ovviamente non avendo mai visto gare di questo genere, non volevo proprio perdermela! Il giorno dopo, ci siamo svegliati tardi e io ero super preoccupata di aver perso tutto ..e invece..invece abbiamo visto l arrivo del vincitore e poi chiaramente abbiamo un pò seguito l evolversi dell evento Tra l latro stavo proprio per fare una foto al vincitore all naked,con quel super fisico!,  ma una signora mi è passata davanti proprio nell attimo in cui stavo per scattare…perso l attimo!

 

Del lago e del paese di Taupo si può dire che si nota essere una località dalla forte vocazione turistica, è grande il numero di alberghi e ristoranti, questo probabilmente non solo per la bellezza del lago ma anche per la numerosa presenza di zone termali vicino, non solo, Taupo, è la capitale mondiale della pesca alla trota!