.

E così eccoci qua di rientro dalla nostra prima vera avventura con la  piccola, perchè diciamoci la verità quando siamo stati in Portogallo a Febbraio lei aveva solo 4 mesi ed era quasi come non averla..nessun problema di merenda, cena , pappette ,nessun orario tanto dormiva dappertutto,  nessuna corsa per prenderla mentre ti scappa via..lei era lì che dormiva pacifica nel suo passeggino…eravamo appena appena passati dal passeggino alla carrozzina..era proprio una nana..e invece in questo nostro viaggio di fine Ottobre lei era presente con tutta l energia del suo prima anno di vita e come si notava! Si notava tanto come la nostra ansia prima di partire…dormirà anche questa volta in aereo, starà comoda in aereo, troveremo omogenizzati di suo gusto, come faremo a  cucinarli, soffrirà i nostri viaggi in auto??!! Le domande erano tante (specialmente nel papà!) e anche la voglia di partire era moltissima (specialmente nella mamma), come sempre tante erano le sorprese che mi aspettavano (pianifica sempre tutto Seba) io conoscevo solo la base ovvero la meta.. siamo stati alle isole Canarie, due isole (Tenerife e Fuerteventura), 4 alberghi ( per ogni isola un hotel al nord uno al sud e abbiamo sempre iniziato con il sud),3 babyclub vissuti abbastanza,  2 voli ryanair un volo interno tra le isole aircanarians,  2 ristoranti da segnare e non dimenticare, innumerevoli  cene in hotel (cosa mai successa fino a d ora) 8 le giornate magiche!

Ma andiamo con ordine, il viaggio è stato un regalo per il mio 36esimo compleanno, evento tra l altro celebrato in un bellissimo ristorante qui  a Verona in compagnia della mia piccola famiglia (solo noi 3 !)

Come ci siamo organizzati

per i pasti abbiamo comprato un piccolo fornellino da campeggio e una pentolina, cucinava Seba al mattino e al pomeriggio in camera o quando possibile in terrazza, ci siamo portati una grande scorta degli omogenizzati preferiti dalla nostra piccola, o meglio dal suo papà per poi scoprire che chiaramente li vendeva anche il supermercato di fronte al nostro hotel!

Per poter trasportare pranzo e cena della signorina abbiamo comprato un thermos portavivande della chicco, cucchiani e bavaglie usa e getta

La scelta degli hotel

3 su 4 avevano junior club con più o meno belle sale giochi, in modo da permettere alla nostra signorina di giocare e conoscere bambini nelle ore più calde.

La scelta delle auto

se un tempo avremmo noleggiato una bella cabriolet per far volare i nostri capelli al vento e poter godere al massimo del sole questa volta invece abbiamo noleggiato un berlino e  un caddy, auto brutte forte ma con bagagliai molto spaziosi, tanto da permeterci di non smontare il passeggino ad ogni viaggio

per il seggiolino dell auto ci siamo fatti due conti e abbiamo deciso di portare il nostro da casa, abbiamo comprato un grande saccone giallo e lo abbiamo inviato dentro a quello, è stata una scelta spinta non solo dal punto di vista economico ma per lo più per la sicurezza.. inutile dire che papà Seba ha comprato alla sua bambina solo i seggiolini più sicuri sul mercato!

Gli sport da me praticati

è vero sono diventata mamma ma questo non vuol dire che devo smettere di dedicare tempo alle mie passioni, anzi in vacanza ne devo dedicare di  più  in modo da lasciare molti spazi liberi al papà con al sua bimba..cosa ho fatto?? alle canarie mi aspettavano delle super sorprese lezioni di yoga sulla tavola da SUP sia in mare che in piscina, lezioni di surf, con un super insegnante ex prosurfer e ovviamene un pò di yoga classico che non fa mai male  a nessuno

La grande ansia dei nonni

ma l acqua dell oceano sarà fredda le fate fare i bagni? non avrà freddo?? sarà sicura? come abbiamo risolto..anche qui mitico papà Seba ha scoperto questi costumi per neonati fatti con lo stesso materiale delle mute da sub così il pancino del bebè non prende freddo è ben coperto e poi il costume si asciuga subitp..un pò come quelli di traingle per ragazze…ah i bei tempi in cui mettevo quei bei costumini!!

Il mio timore

era che 4 hotel 3 voli in 8 giorni fossero troppi ma l avevo sottovalutata è stata bravissima e adeso siamo già pronte per un altra avventura a 3