La nostra prima avventura a quattro non è proprio andata come avevamo sognato anzi è stata proprio diversa da quel viaggio che con tanta passione e dedizione Seba aveva organizzato in Portogallo 🇵🇹 , speravamo tanto che la prima avventura per i nostri bambini fosse per entrambi in quel paese da noi tanto amato e con prima prova volo in aeroplani ma purtroppo il Coronavirus ha rovinato i nostri piani e non solo ci ha allontanati per un paio di mesi ma ha anche ben posticipato questa grande avventura . Avevamo previsto di viaggiare ad inizio marzo , siamo riusciti a partire a fine maggio avevamo previsto di volare , siamo partiti su un auto carica carica , avevamo previsto di cambiare stato , siamo rimasti nella stessa regione , avevamo previsto di stare via 10 giorni , siamo stati via 4 giorni dovevamo cambiare come sempre credo 7- 8 alberghi , abbiamo pernottato solo in una casa mobile in un campeggio … nonostante  tutto questo è stata una vacanza fenomenale piena di magia e divertimento.
Abbiamo deciso last minute ( ma già ronzava nella nostra testa ) di partire per cavallino vicino a Jesolo per provare quello che è definito il campeggio numero uno in Italia , il primo campeggio 5 stelle in Italia, l Union lido struttura che già avevamo visitato quando Racheleandrea era ancora piccolina aveva 7 mesi e dove per la prima volta aveva messo i piedi nella sabbia …

 

forse alla fine era destino che anche Raffaello mettesse lì per la prima volta i piedi in mare ( con grande disperazione ) e nella sabbia ( con grande passione e voglia di assaggiare ) .

.

.

.

Questo campeggio ha moltissime piazzole e piazzole di ogni tipo addirittura con bagno privato sopra il quale si trova una terrazzino ( geniale) con super vista mare oltre a queste dei bungalow e delle case mobili, noi abbiamo optato per l ultima soluzione. Volevamo provare le nuove case mobili ma ci e stato detto che erano sold out , così abbiamo provato un modello di uguali dimensioni solo non nuovo ..in realtà quelle nuove non erano ancora pronte ( forse pensavano non ce ne saremmo accorti !!)

.

.

ad ogni modo la nostra casa bianca e blu ( come la definiva la nostra bimba ) non era male due stanze una con due letti più uno a castello perfetto per il papà perché nella stanza matrimoniale con letto  da una piazza  e mezzo non ci sarebbe mai stato con noi ! E due bagni , due grandissimi bagni con grande doccia peccato che l acqua calda fosse un vero optional ..il primo giorno proprio non andava ma poi nelle altre giornate abbiamo con nostra sofferenza scoperto che l acqua calda durava al massimo per una doccia , un po’ come ci era successo in Slovenia .. vera tragedia per noi , essendo noi 4 e non uno !!

.

.

chiaramente abbiamo voluto provare tutti i locali aperti del campeggio dal chiosco delle birre ( sempre un idea eccellente ) ai due bar vista mare , passando per la pizzeria – gelateria e per l’enoteca . Abbiamo trovato ottimi tutti i locali aperti ( una parte rispetto alla normalità)

molto buono per le colazioni

.

.

casa Venezia , questo locale propone pizza e focacce la sera , noi lo abbiamo provato la prima sera , ma più che per la cena a noi è piaciuto per la colazione brioche veramente buone e piene spremute e cappuccini buoni . Noi abbiamo sempre optato per la soluzione colazione d asporto per goderci al massimo la casa bianca e blu o la vista del mare o per una magnifica colazione vista mare

.

.

.

ottima soluzione per la cena e invece  la cantinetta lispida , ci ha attratti con il suo arredamento stile osteria veneziana , ci ha conquistati con i suoi piatti a base di pesce

.

e poi ci sono i due bar in spiaggia uno provato due volte per pranzo , il blu bar propone ottimi panini buonissime insalate , piadine e burger veramente buoni .

.

.

L altro il beach bar  stupendo per un aperitivo vista mare .

.

 

Chiaramente abbiamo provato anche il supermercato, mi ha scoinvolta per la grandezza e per la quantità di marmellate in vendita e il fruttivendolo … davvero non ci restava altro da provare ma giustamente crediamo fortemente che dopo questo Covid per ripartire dobbiamo spendere e per questo anche noi abbiamo voluto fare la nostra parte !

.

.

il bello del campeggio non è solo la lunga spiaggia ma anche i parchi giochi e i parchi acquatici e il centro benessere  , di questi purtroppo  molto era chiuso e la vasca delle tartaurghe! Che ha fatto perdere la testa alla nostra bimba

.

.

 

E fantastica l animazione..una soluzione quasi ideale per chi ha bisogno di riprendersi dalle fatiche della quarantena.. quasi perchè la doccia non calda distrugge tutto! e sicuramente ci sono

campeggi migliori in giro

.

.

.