Quest anno la prima settimana di Gennaio non vedevo l ora di raggiungere Seba tra le dolomiti, avevo pianificato appuntamenti con  delle amiche che sarebbero state in montagna negli stessi giorni ..ma proprio mentre io progettavo con loro, Seba si rompeva una costola 🙁

Dopo anni di viaggi Seba è riuscito a farmi amare così tanto la montagna che non solo adoro sciare, fare trekking ma adesso sto anche imparando ad arrampicare..ma non solo, mi sono innamorata così tanto della montagna che un giorno mi sono ritrovata seduta in contemplazione del sassolungo ma proprio ammiravo questa montagna con così tanto amore, che mi sono scoinvolta di me stessa..mai avrei pensato di perdere così tanto la testa per le alte vette.

Quindi quando Seba mi ha informata della sua costola il mio primo pensiero è stato “lo ammazzo” e poi è stato “e ora che si fa??”semplice, si crea il piano B … Gli avevo già detto più volte che nel 2017 entro Marzo saremmo dovuti andare a Venezia per vedere la mostra di Tancredi al museo di Peggy Guggenheim e così abbiamo capito che questa poteva essere un ottima occasione per andare..

Venezia è di una bellezza da togliere il fiato è un vero gioiello, che io non visitavo dalla lontana quinta elementare, cosa vergognosa lo so, ma ero rimasta tanto traumatizzata dalla quantità di turisti, che per me questa città era diventata un incubo.

Il mio desiderio era quello di visitare Venezia e Treviso, e poi guidare liberi per il veneto alla riscoperta un pò della nostra regione .

Dopo la prima giornata dovevamo decidere la nuova meta, in teoria doveva essere Treviso ma Seba  ha buttato lì Trieste, sapendo bene che questa è una delle mie città preferite in Italia..e così è partito il dubbione..Trieste che già conosco o Treviso??

Ci è venuto in aiuto un flexibus, abbiamo pensato vediamo un pò dove va questo bus  e andiamoci anche noi..la meta era Trieste  quindi via tutta verso est.

 

La sera poi rientrando verso Verona, abbiamo pensato se c’è il limone, l aperitivo arrogante d Treviso (un evento con musica grezzissima che ascoltiamo alla radio) ci fermiamo a Treviso facciamo serata e dormiamo lì.

Purtroppo per noi il limone per le vacanze di natale si è trasferito a Cortina, e così addio piani sul veneto..rimandati a quando riuscirò a convincere Seba o alla prossima costola rotta!

Comunque nota importantissima siamo passati nel paese dove è nato il Prosecco e che porta il suo nome ,la  bevanda molto nota a Treviso nasce però a Trieste e chi lo sapeva?’!!

Abbiamo passato delle giornate meravigliose alla riscoperta del nostro paese che tante volte noi due mettiamo in secondo piano e non consideriamo per le nostre vacazne ed è stato bellissssssssssssssimo!