Metti una domenica d’autunno, una di quelle domeniche in cui ti svegli ancora un po rimbambito e non  sai proprio cosa fare… Ecco proprio così è iniziata la nostra  , ma perfortuna c’è papà Seba che è sempre pieno di idee e così verso le 11.30 noi tre ci siamo messi in auto direzione.. Arco e i suoi mercatini .. ma non solo la nostra vera metà era Limone sul Garda per poter passeggiare sulla nuova pista ciclabile considerata la più bella d Europa , e in effetti questa pista  sospesa sopra al lago è veramente spettacolare.. peccato sia proprio agli inizi il percorso .. e penso che l attesa per completarlo sarà ben lunga.

.

Dicono che se vai ad Arco ti devi vestire da sportivo specialmente da arrampicatore mentre se vai a  Riva devi avere un look fighetto..in effetti ad Arco sembravano tutti in divisa, scarpe salomon abiti da amante della montagna, questo paese  è famoso per l’ arrampicata (da qui la divisa per girarvi) e la montain bike ..tanti sono i parcheggi per bici. ..In effetti ho proprio capito perchè Seba ama visitare questo paese per lo shopping…non a caso la sua idea  è nata per unire al bello per la nostra bambina l ottimo per lui.. acquisti per la stagione sciistica alle porte.

.

Probabilmente i mercatini di Verona sono troppo belli e per questo quelli  ad Arco non mi sono sembrati  un gran che, ci sono pochi banchetti e devo dirlo il vin brulè che fanno non è per niente buono

.

.

ma ciò che sta intorno ai mercatini è per me fantastico! Un bellisismo parcogiochi

 

.

e una fattoria con animali lì all aperto a due passi dal centro, poi per chi vuole (non il nostro caso) la possibilità di far fare un giro ai bambini in sella agli asini.

.

Non appena arrivati in paese un bellisismo palazzo ha conquistato la mia attenzione, palazzo Marchetti qui  ora sorge un ristorante pizzeria bar davvero molto molto bello..purtroppo io dentro ho solo potuto vedere i bagni..i tempi di attesa per mangiare? un ora circa..un pò troppo per noi! ma se pasate da queste parti credo meriti una visita!

Abbandonata Arco siamo risaliti in auto direzione Limone sul Garda e la pista ciclabile più bella d europa, aperto  a Luglio 2018 questo percorso costeggia sospeso sopra al lago , la stada gardesana e lo devo ammettere in certi punti è così a strapiombo che vedere la mia bambina di 14 mesi correre e attaccarsi alla rete mi bloccava il cuore dalla paura. Al momento ci sono solo 2 chilometri ma il progetto prevede che una volta completato costeggerà tutto il lago toccando così non solo 3 province ma ben 3 regioni!  Pensate che, mer permettere di meglio ammirare la bellezza di questa zona non solo ai ciclisti maanche ai pedoni,  è stato posto un limite di velocità di 10 chilometri orari. Aperta 24 su 24, la pista è illuminata con un impianto a LED che permette di pedalare e passeggiare  sul lago anche di notte.

.

Nella strada che dal trentino porta  a Limone un bellissimo albergo abbandonato ha letteralmente rubato la mia attenzione,  il ristorante hotel Ponale, albergo abbandonato di cui, una volta rienrati a casa ho cercato subito immagini e storia, si perchè ho detto bellisismo ma in realtà dalla strada si vede ben poco, poichè la struttura è diretta sul lago,  ma proprio diretta si è sopra al lago e da lì ci si può tuffare direttamente in acqua..e infatti cercando onlien trovereto foto o video di ragazzi che entrano illegalmente per godere della posizione privilegiata di questa struttura..sempre cercando online si scopre la battaglia tra eredi e provincia per riqualificare e dare nuova vita  aquesta stupenda realtà.

.

Cosa ho imparato come mamma da questa domenica? Semplice emglio avere sempre con se dei biscotti eprchè anche se si scende per una breve passeggiata, la fame in mia figlia è sempre in agguato e lei non ha pazienza!