Nella nostra ultima serata colombiana abbiamo scoperto un localino super che ci ha aperto le porte del suo..frigo! e cosa c’era dentro al frigo..Il bar escondido!!

Ditemi pure che sono vecchia e che vivo fuori dal mondo, cose tutte vere, ma io non avevo mai sentito parlare di questa moda che sembra stia conquistando un pò tutte le città cool del sud america e non solo.

Siamo entrati in questo bel localino vicino al nostro hotel e al parque 93 per disperazione, era tardissimo e pochi posti erano ancora aperti per cena, io lo avevo addocchiato al mattino ma non era entrato proprio nella mia wish list per i locali della sera, poi però era tardi, dovevamo mangiare e quindi abbiamo deciso di entrare.

The blind barber ha aperto da poco a Bogotà e offre dei piatti davvero molto buoni, certo però la vera caratteristica è questo bar nascosto.

Diversi sono i messaggi che richiamano all epoca del proibizionismo e forse leggendo bene il menù avrei dovuto intuire qualcosa, però non l ho fatto..ma ..la titolare che era seduta al tavolo accanto a noi e faceva un gran casino con gli amici, ha attaccato bottone a me e Seba  e ci ha fatto mostratore il suo segreto.

Quel bel frigofero si apre e si scopre un bel bar ..nascosto appunto, come nell epoca del proibizionismo.

Gli speakeasy, anche detti Blind pig o Blind tiger erano stabilimenti illeciti dove si potevano comprare bevande alcoliche.

Questi locali nacquero e si diffusero durante l epoca del proibizionismo ( quindi tra il 1920 e 1933) e sembrano essere tornati ora molto di moda..tant’è che il giorno dopo mentre ne parlavo con un amica di mia madre, e ne parlavo con l entusiasmo di una bambina che ha appena fatto una super scoperta, questa mi ha detto che sono la moda del mondo e sono super diffusi..Roby smontata in un secondo eheh

Il bar era comunque totalmente vuoto e io mi sono a lungo interrogata sulla necessità di un bar nascosto in una città in cui quasi tutto è lecito..voglio dire da loro si può ancora fumare nei bar..a che ti serve nasconderti??!! ma è una cosa cool allora va bene!Come precedentemente detto siamo entrati per mangiare e devo dire che quello che abbiamo ordinato al primo round è stato buonissimo

Io enpanadas super ghiotte e Seba miniburgers fenomenali.

Poi però avevamo ancora fame e devo ametterlo ho ordinato un piatto strano solo per liberarmi della titolare che non ci mollava più.

Il piatto era molto bello da vedere ma purtroppo non di mio gusto.

se avete voglia di provare questo super localino vi basterà andare al parco della 93, famoso luogo di ritrovo tra i giovani e in 5 minuti lo raggiungerete ..I prezzi sono abbastanza europei, quindi un pò cari per Bogotá.