Da quando siamo diventati genitori il nostro modo di viaggiare è un pò cambiato, è innegabile, non abbiamo rinunciato ai lunghi road trip però va ammesso arriviamo a fine sera (ovvero alle 20.15) cotti ma cotti che più stanchi non possiamo essere e così le nostre uscite  a cena ne hanno un pò risentito, ciò nonostante siamo riusciti a scovare un paio diristorantini a Tenerife dove è vermante un piacere mangiare.

Partiamo dal sud dell isola, l unica sera in cui siamo “usciti a cena” è stata la prima dopodichè ci siamo dati alle pizze in camera o direttamente niente cena per noi genitori  tanto eravamo ko, scrivo usciti perchè in realtà abbiamo provato uno dei numerosi ristoranti dell hotel dove dormivamo. Hard Rock offre ai suoi clienti ben 10 ristoranti, l unico in cui non c’era coda era proprio quello che interessava a noi! Aliole il ristorante di tapas. L ambiente è molto bello, con lampadari multicolor che girano e vista in terrazza mozzafiato. I piatti buonissimi, sicuramente la migliore cena di questa vacanza

.

Spostandoci un pò più a nord il giorno in cui ho provato per la prima volta il paddle yoga abbiamo mangiato dell ottimo pesce fresco al restaurante los abrigos, bellissima anche la vista sul mare con piccolo porto e barche dei pescatori lì ormeggiate…purtroppo noi non abbiamo avuto un tavolo con vista ma siamo sinceri..con la bimba eravamo parecchio ingombranti!

.

 

.

.

Le scoperte più belle però le abbiamo fatte al nord abbiamo scovato due posticini fantastici e  per purissimo caso … Per visitare Santa Cruz ed il nord ell isola ci siamo spostati a dormire nella capitale e dormivamo icinissimo ad un bellissimo parco, Parco García Sanabria…

.

riporto da un sito  : questo parco è uno dei simboli più emblematici della città di Santa Cruz de Tenerife. Passeggiare tra i suoi fiori esotici, scoprire sculture nascoste tra gli alberi e godersi i raggi del sole tra la fitta vegetazione è qualcosa che non può essere raccontato, lo devi vivere. Ed è vero attraversare il parco è una continua sorpresa, fiori , giochi d acqua , piante sono lì sono a sorprendere il turista e in tutta questa bellezza si trova un posticino molto molto cool..strassepark, un ristorante-bar nel cuore del parco con doppio ingresso, uno lungo la strada e l altro nel parco locale bello da vivere vista la posizione  e bello da gustare!

.

.

.

.

 

.

 

Infine la scoperta migliore della vacanza..trovata per purissimo caso. Siamo arrivati in una piccola piazza dove c’erano tanti bambini che giocavano e 4 ristoranti che si affacciavano così ad occhio abbiamo deciso di provare La Morbidita, ne siamo rimasti piacevolmente colpiti, sorpresi dai piatti che uscivano dalla cucina, fresco e ottimo il pesce ! menù molto invitante ma la vera sorpresa è quando si assaggiano i piatti: uno spettacolo! Meravigliosa scoperta in una domenica pomeriggio in cui ci siamo sentiti molto local, in piazza infatti cerano solo spagnoli..probabilmente tutti i turisti erano in spiaggia mentre noi scivavamo il nostro posto del cuore nell isola!

.

 .
.