è difficile trovarsi dalle parti del basso lago di Garda e non sapere come trascorrere un pomeriggio, visto le numerose proposte che caratterizzano questa zona.

Ma se vi capita di non avere nessunissima idea, bene io avrei una bella proposta per voi, almeno così lo è per me! è un pò il programma che ho fatto una volta a mia sorella e il suo super amico Piè e ne sono rimasti entusiasti, poi chiaramente ognuno ha i suoi gusti. Iniziate il pomeriggio con una bella biciclettata, magari da Peschiera fino a Lazise o Bardolino, seguendo il  lungo lago, arriverete facilmente senza grandi sforzi nè fisici nè mentali …basta andare sempre dritti in direzione nord! maledirete un pò tutti poco prima di Lazise dove lungo la spiaggia vi troverete costretti a spingere la bici, ma fatta eccezione  per questo pezzo il tour su due ruote è molto bello! io normalmente consiglio e faccio una sosta al bar le palafitte, un locale giovane che si affaccia sul lago in cui il vostro aperitivo sarà accompagnato da musica spesso suonata da dj.

.

.

Una volta rientrati a Peschiera, perchè io dò per scontato che partiate da questo paese, non potete non noleggiare una tavola per pagaiare un pò sul lungo lago, prendete questo sport non troppo seriamente e approfittate della distanza che la tavola vi permette di raggiunere dalle affollate rive per  lanciarvi nelle fresche acque del lago !

.

.

Dove noleggiare le tavole? Io normalmente la noleggiavo al vecchio mulino beach, qui troverete sicuramente le migliori,   si paga qualcosina in più rispetto ad altri noleggi, ma quel qualcosina in più è sinonimo di una qualità molto superiore..Fabio noleggia le Jimmy Lewis ottime tavole prodotte nella patria del surf, Maui e in più il ricavato va in beneficenza.

.

.

.

Il vecchio mulino beach non è una spiaggia, nè un centro sportivo  bensì un giovane locale lungo il lago perfetto sia per aperitivi che per  romantiche cene , tra l’altro l’atmosfera che qui si vive non è quella classica da Gardasee, sembra quasi di essere teletrasportati in qualche ristorante del nordamerica,

.

.

e in effetti nella libreria si trovano libri per lo più scritti da grandi chef  americani, spicca tra tutti   il grande volume di Thomas Keller, patron di ottimi ristoranti a Napa Valley…

Qui potrete provare uno dei super coktail che propongono

.

.

O perchè no, una birretta e una bruschetta sono sempre un ottima idea per un super aperitivo

.

.

Certo potrete anche cenare

.

.

Ma se volete concludere la serata in bellezza,, proprio al top, io vi consiglerei di provare qualche fritto alla taverna dal conte..dista circa 25 minuti in auto e il contorno non è altrettanto romantico, anzi se siete in serata bambini  aiuto,  ma propone ottimi piatti dai petali di cipolla fritti ai tortellini di valeggio fritti, o anche al classico polletto cotto molto bene….

.

.

.

e non vi preoccupate per gli orari qui la cucina è aperta fino a notte! Riuscirete così  a fare tutte le tappe che vi ho proposto oppure potrete dividerle in diverse giornate!