Siamo arrivati a Kauai di sera,  pioveva pioveva tanto.Kauai è l isola più piovosa delle Hawaii e infatti più volte abbiamo preso l acqua e ci siamo bene infangati nelle nostre passeggiate!

A darci il benvenuto gli immancabili galli …questi si trovano dappertutto nell isola..inutile sperare di scampare alla loro visita!

il gallo nel parcheggio dell autonoleggio

Abbiamo ritirato la nostra macchinina ma qui abbiamo rilevato un paio di problemini e abbiamo dovuto cambiare ben due volte l auto..tragedia..quanto tempo perso!!..ecco vi avviso..sappiate che  a Kauai arrivano le auto che già hanno “vissuto” le loro stagioni aMaui o Oahu  quindi un pò vecchiette e con qualche problemino, purtroppo per me il mio ragazzo non rompe su niente tranne che sulle auto così finchè non ne abbiamo avuto una buona abbiamo aspettato..beh in effetti non è vero..rompe su tante cose ma io faccio sempre finta di non sentirlo ahaha!
Per fortuna era sabato così dopo aver fatto il check in hotel (e aver scoperto che al mattino si poteva fare yoga in riva all oceano..troppo bello!)  abbiamo trovato un posto dove cenare..se nelle altre isole delle Hawaii è difficile ma non impossibile trovare dove mangiare dopo le 21 , a Kauai infrasettimana  è impossibile.
Abbiamo scelto di dormire nella zona di Kapaa

questo perchè a Kauai esiste solo una strada principale e questa è una città di mezzo.

la foto è stata presa nel sito ufficiale dell hotel, ma questa era davvero la vista che avevo ogni mattina..un sogno

è una città di mezzo che perfortuna offre molti ristorantini e bar per la cena, la colazione
Tra l altro ci sono ben 2 ostelli …insomma una cittadina piena di vita!
lasciato l hotel e senza idea sul dove andare abbiamo iniziato a guidare verso nord arrivando nel centro della città credo, una strada piena di bar  e ristoranti.
Tutto era chiuso tranne..lui..l olympic cafè

è stata un un esperienza mistica già nel salire i gradini per raggiunere il locale..Le premesse erano da film dell orrore..locale vuoto, tavolini appiccicaticci, bagno fuori e lontano ..ma la cena è stata buona, abbiamo preso entrambi un panino io con pollo e spinaci lui non ricordo..i piatti erano abbondanti e buoni.

La realtà è che per quello che provato io Kauai è sicuramente l isola in cui si mangia meglio, l offerta è sicuramente minore rispetto alle più giovani isole vicine (è già…Kauai è la più vecchia tra le isole dell arcipelago)ma la qualità è superiore…quindi ogni mio racconto di colazione pausa merenda o cena..sarà un gran racconto!!