Ci sono nella nostra caotica e non convenzionale vita di famiglia delle piccole tradizioni a cui siamo molto legati, tra queste quella della cena con countdown per il nuovo arrivo … con Racheleandrea siamo riusciti a regalarci molte più cene e molto più tranquille ma ora con una bambina di due anni cenare fuori è diventata un avventura .. lei è brava al ristorante  si siede bene sta abbastanza tranquilla però è pur sempre una bambina ! Proprio per questo quando ieri Seba mi ha chiesto cena al tuo ristorante preferito ( ultimo nell attesa di baby number one ) o pizza ho detto subito pizza …

 

anche se un po’ dubbiosa non sapevo propio come sarebbe andata la serata con la nostra piccola peste !
come pizzeria abbiamo optato per Saporè perchè Seba ancora non c’era stato ( io e Racheleandrea si ! ogni tanto siamo più avanti di papà!!) d’altronde quando nel 2017 il ristorante in centro città ha aperto lunghe erano le code d’attesa  e neppure si poteva pensare di entrare senza aver riservato..ora le cose sono un pelino cambiate..ieri ad esempio c’era poca gente e non avevamo riservato!

.

Saporè si presenta al pubblico come pizzeria gourmet con un ampia offerta non convenzionale di pizze che dimostra una particolare attenzione agli impasti, non solo impasto tradizionale ma “aria di pane” mozzarella di pane”  oltre a crunch e doppio crunch, e tutta materia prima molto ricercata  riconosciuta da grandi guide come gambero rosso, bisogna ammetterlo è davvero buona!

.

.

Può essere tonda o servita in tranci e viene portata già tagliata a spicchi , un pò come alla pizzeria i Tigli, altra celebre pizza gourmet di Verona (dove sono stata tanti tanti anni fa!). Negli ultimi anni infatti incredibilmente (non siamo a Napoli) Verona si è fatta fortemente valere nel mondo della pizza entrando sempre con questi due nomi nelle top pizzerie d’ Italia, io ho sinceramente preferito nella gara margherita versus margherita saporè..ma è una mia opionione personale  sulla pizza più semplice e bona che ci sia per me! Va assolutamente detto che questo sono tutto tranne pizze low cost !

.

.

.

Rientrata a casa stravolta dalla serata fuori (il rientro a piedi è stato duro ) ho pregato baby number 2 di aspettare almeno un altra notte per presentarsi a noi, perchè giuro ieri sera propio non ne avrei avuto le forse e ..perfortuna è stato obbediente!

 

Zizza e iaiao ovvero pizza e animali..questa oramai la nostra vita da orgogliosi ed esauriti genitori!!