Quando siamo partiti per la Nuova Zelanda Seba aveva un solo chiodo fisso..la 90 miles beach..non c era altro nella sua testa al di fuori di questa strada..arrivare  e percorrerla era un must ! Forse per questo abbiamo vissuto l isola del nord con un pò di ansia e fretta di arrivare su su …e beh ci sta , ognuno ha le sue passioni e la sua è la guida, quindi poter guidare un autostrada fatta di sabbia è chiaramente un sogno per chi ama questo tipo di avventura.
Io inutile dirlo non avevo neanche fatto caso alla 90 miles beach nelle pagine della guida 🙂 che poi a dire il vero è lunga 88 Km!
Ninety-Mile Beach è la striscia favolosa di sabbia che si estende da Ahipara a Scott Point, a cinque chilometri a sud di Capo Maria van Diemen.
Questa spiaggia è ufficialmente una strada, ma  dicono essere realmente  adatta solo per i veicoli a 4 ruote motrici ed è sicura da guidare solo in determinati orari delle maree .
Noi avendo affittato una semplice mini eravamo un pò titubanti, non sapevamo se affrontarla o meno, ma poi abbiamo visto una macchina non 4X 4 e abbiamo pensato..lanciamoci! Lo ammetto..non ho permesso a  Seba di percorrerla tutta..ero un bel pò terrorizzata , ma in pezzo che abbiamo fatto è stato bello e lui, credo, è stato contento così!

certo per arrivare fin qua su la strada è stata lunga..questa strada si trova infatti all estremo nord dell isola del nord della NZ e noi siamo partita la mattina da mercury Bay ..google map ci dava ben 7 ore di viaggio..mamma mia..a pensare poi che saremmo passati da Auckland per poi ritornarci..a rendere più dura l avventura si è messa poi la benzina..perchè ad un certo punto siamo entrati in rieserva ma..distributori propio non se ne vedevano..

Nel momento del panico maggiore grazie  al cielo abbiamo avvistato un distributore..La fretta di Seba era così alta che neppure ci siamo fermati nel paese Kawakawa, piccolo minuscolo paese reso celebre per i bagni realizzati da Hundertwasser . Famoso architetto austriaco che abitò anche in questa cittadina!A Vienna avevo fatto impazzire Seba per vedere le sue opere in Nz ho preferito demordere!! In realtà ho mollato perchè speravo di riuscire ad arrivare ad una spiaggia abbastanza i fretta per potermi godere il sole e l oceano! La gita alla 90 mile beach ha fatto un bellissimo regalo anche a me.Abbiamo dormito in un posto magico a dire poco, per me stupendo A circa un ora dalla 90 mile beach abbiamo trovato questo albergo che da fuori sembrava cadere a pezzi ma..godeva di una vista da sogno.

Il san marino motor lodge si trova sulla spiaggia di coppers a pochi minuti di auto dal centro di Mangonui, un paese di pescatori un tempo centro di caccia alla balena, oggi famosi per i palazzi storici che ne caratterizzano il centro. Non c’è stato bisogno di parlare …quando abbiamo visto la magnificenza del luogo dove avremmo dormito, sapevamo entrambi che avremmo preso qualcosa da mangiare e ce lo saremmo goduti sulle panche in riva al mare. certo io pensavo a fare la spesa, ,lui , il più viziato tra i due, pensava ad andare a prendere la cena in qualche bel ristorantino. Inutile dire che ha vinto lui, siamo corsi così in centro al paese, prima che tutto chiudesse e abbiamo trovato una pescheria ristorante con take away.

 

 

Una volta rientrati io chiaramente sono corsa a godermi l acqua ghiacciata..ci voleva un bel coraggio, mentre Seba preparava tutto per la nostra magnifica cena.

e ancor di più il risveglio..dovete sapere che c’è un solo posto dove io mi sveglio prima di Seba, ed è Lisboa , la città del mio curore, negli altri casi ronfo e russo come una matta,  e quel mattino al San marino bay Lodge, Seba è andato a comprarmi la colazione..