Dopo la magnifica nottata cullata dal rumore delle onde sul mare , al san marino motor lodge, abbiamo deciso di dirigerci verso sud, ancora non sapevamo bene se fermarci o raggiungere Auckand, ma sapevamo di dover scendere, essendo ormai alla fine del viaggio.Io ero molto curiosa di visitare la Bay of Island, famosa meta turistica della nazione. Il nome credo sia dovuto alla presenza di ben 150 isole ancora intatte che si trovano nelle acque della zona.

Le due città principali della zona sono Pahia e Russel, la cosa più bella è stata raggiungere Russel da Pahia con il traghetto, il viaggio è stato velocissimo ma per me molto molto entusiasmante…non so come mai ma mi sentivo come una bambina al suo primo traghetto e  la delusione è stata notevole, visto che il viaggio è stato davvero breve..delusione per questo e anche un pò per il la situazione climatica..

il nome lo consiglia da solo, credo, questa zona è mitica per le isolette e per la vita di spiaggia, con il brutto tempo cosa si può fare??!! Provare a consolarsi con il cibo. questo è stato quello che abbiamo fatto quando abbiamo addocchiato questo localino molto fashion Hone’s garden..noi siamo stati colpiti dal giardino, loro proponevano pizza  e insalate e noi da buoni italiani abbiamo optato per.. l insalata!!

Eravamo davvero molto indecisi sul da farsi, dormire ad Auckland o fermarci prima??!! era un gran dilemma..Dopo un bagno solitario nelle gelide acque abbiamo deciso

..la grande città ci aspettava..ma avendo già prenotato per l ultima notte ad Auckland, eravamo presi da un dubbio..dormire nell hotel dell ultima notte o provare un altro??!!Chiaramente abbiamo optato per la seconda soluzione.Dopo il check in  siamo corsi verso il centro della città, ma la serata è stata breve.eravamo veramente cotti..

La prima serata in città abbiamo deciso di trascorrerla in un super hotel, chiaramente abbiamo trovato un offerta. e questa che vi mostro è la nostra camera prima e dopo l invasione dei mostri! eheh