La nostra prima esperienza in un family hotel è stata a dir poco buffa . Partiamo dall inizio .. abbiamo deciso di dormire e visitare Rovigno perché in questa cittadina di trova uno dei migliori family hotel della Croazia e anche perché Rovigno non si trova troppo lontano da Verona ( meglio visto l’imminente arrivo di baby number 2) purtoppo la nostra bambina si è ammalata di brutto poco prima di partire e così abbiamo posticipato il viaggio e questo ha fatto sì che non trovassimo posto nell albergo previsto così abbiamo prenotato un super hotel …. lasciare un albergo da sogno per passare alla giungla è stata troppo dura e infatti dopo una notte siamo scappati ! Anzi non dopo una notte già al check in Seba mi ha guardata mi ha detto Scusa un attimo e ha chiamato subito per cambiare la prenotazione. … il giorno dopo eravamo già back to paradise anche chiamato gran park hotel Rovigno

 

Diciamo la verità questo  era un bellissimo albergo per famiglie troppo bello con nuovi parco giochi mini club ma … come si fa a riposarsi e ricaricarsi circondati da bambini urlanti !

.

.
Siamo arrivati verso orario del pranzo ed essendo la pensione completa obbligatoria ci hanno mandati subito al ristorante , pranzo a buffet con buon cibo ( il cibo era davvero molto buono ) ma .. Circondati da bambini urlanti, in lacrime che si arrampicavano nei buffet .. è stato un po’ uno shock per noi !

cavalli a dondolo per l attesa durante il check in dei genitori!

Dopo il pranzo abbiamo avuto la nostra bella camera colorata con bella terrazza e vista sul mare e parco giochi !

essendo una giornata favolosa ho voluto approfittare del sole e portare la nostra bimba fuori, ma chiaramente lei quanod ha visto le bellissime biciclette a disposizione dei bambini e la zona sabbia del mini club è voluta correre dentro. Per accedere allo spazio bimbi bisogna fare una registazione, giustamente mamma e papà dveono firmare ogni volta che portano  e prendono il bambino e a questo è dato un passaporto da consegnare alle animatrici.

.

.

Come nel campeggio da noi visitato a  Giugno, anche qui ci sono 3 o 4 saloni per i bambini divisi per età, nel nostro la presenza dei genitori sarebbe obbligatoria avendo i bambini al massimo 3 anni ma..ero l unica mamma..le altre tutte scappate giustamente !! Abbiamo un pò giocato ma  poi le giornate erano così belle che non potevamo restare chiuse dentro.

.

 

.

.

.

genitori in coda per entrare…

 

Le piscine all aperto a differenza degli altri alberghi erano chiuse quindi le tre all interno erano prese d’assalto da tutti… i bambini quasi si menvano per fare gli scivoli, i genitori si prendevano a gomitate per correre a salvare i proprio figli, qualche schianto e sangue in giro rendevano tutto ancora più comico o terrorizzante come la si vuole vedere ! Purtroppo neppure qui ho potuto visitare la sauna vista la mia gravidanza.

.

.

Anche questa struttura dispone di una bellissima spiaggia

.

.

Nota super positiva..tanti parco giochi e la spiaggia sono aperti al pubblico, così noi cosa abbiamo fatto? Siamo andati a giocare nei loro bellissimi parchi dormendo però lontani!!

.

.

e voi siete mai state in family hotel? avete avuto un esperienza dura come la nostra o più soft? Devo ammettere che quando siamo stati a scoprire (non a dormire) il famoso e a lungo numero 1 hotel per famiglie cavallino bianco ad Ortisei l’ambiente mi era sembrato molto diverso! Probabilmente lo sci toglieva le forze ai bambini!